Home » News » Gadget » Xiaomi annuncia Mi Electric Scooter 3 e altri 4 prodotti smart in Italia
xiaomi mi electric scooter 3

Xiaomi annuncia Mi Electric Scooter 3 e altri 4 prodotti smart in Italia

di Michele Ingelido

Xiaomi ha annunciato ben 5 prodotti per l’Italia durante l’evento che si è appena concluso dedicato allo smart living. I protagonisti dell’evento sono 5 prodotti appartenenti a tipologie diverse, smartphone esclusi. Abbiamo prima di tutto il Mi Electric Scooter 3, terza iterazione del monopattino elettrico che ha letteralmente creato una nuova nicchia di mercato e incentivato la micromobilità.

Poi ci sono Mi Router AX9000 e Mi 2K Gaming Monitor 27, rispettivamente un router e un monitor da gioco. Sono state inoltre annunciate per il mercato italiano le cuffie true wireless Redmi Buds 3 Pro. Infine spazio alla smart home con Mi Smart Air Fryer 3.5L.

Xiaomi Mi Electric Scooter 3

Il nuovo monopattino elettrico debutta nella penisola in 2 varianti di colore: Onyx Black e Gravity Grey. Dotato di un telaio leggero e di una chiusura in 3 fasi per facilitarne il trasporto, ha un motore con una potenza massima di 600W e può raggiungere una velocità di 25 km/h. A bordo troviamo anche un nuovo sistema frenante antibloccaggio rigenerativo E-ABS e un nuovo freno posteriore a doppio disco che massimizzano la sicurezza.

Il monopattino può sopportare un peso massimo di 100 kg ed ha una batteria da 7650 mAh che si ricarica in 8,5 ore e raggiunge una distanza massima di 30 km. Xiaomi Mi Electric Scooter 3 può fronteggiare un angolo di salita massimo del 16% e si può collegare allo smartphone tramite Bluetooth 4.1. Il tutto in delle dimensioni di 1080 mm x 430 mm x 1140 mm per un peso di 13 kg. Il prezzo per il mercato italiano ammonta a 449,90 euro.

Redmi Buds 3 Pro

redmi buds 3 pro

Le Redmi Buds 3 Pro sono degli auricolari true wireless che hanno come killer feature la cancellazione attiva del rumore (ANC) ibrida fino a 35 dB con modalità Trasparenza. Si collegano a un massimo di due dispositivi in contemporanea con tecnologia Bluetooth 5.2, durano fino a 6 ore con una singola carica e fino a 28 ore con il case. In Italia saranno disponibili nei colori Graphite Black e Glacier Grey a 69,90 euro.

Xiaomi Mi Router AX9000

xiaomi mi router ax9000

Il Mi Router AX9000 è il primo router Wi-Fi 6 e tri-brand di Xiaomi ed è dotato di un processore esa-core Qualcomm. E’ particolarmente indicato per i videogiocatori ed ha una velocità massima di 8354 Mbps. Permette la trasmissione streaming in 4K ed ha anche un’antenna AIoT destinata al collegamento dei dispositivi smart home. Il prezzo per l’Italia è di 299,90 euro.

Mi 2K Gaming Monitor 27

xiaomi mi 2k gaming monitor

Xiaomi ha pensato nuovamente ai videogiocatori con questo monitor da 27 pollici dotato di risoluzione Quad HD di 2560 x 1440 pixel e di una frequenza di aggiornamento massima a 165 Hz. Il monitor supporta VESA Display 400 e ha una copertura DCI-P3 al 95% (100% di copertura sRGB). In Italia sarà acquistabile a 499,90 euro.

Mi Smart Air Fryer 3.5L

xiaomi mi smart air fryer 3.5l

Come suggerisce il nome si tratta di una friggitrice da 3,5 litri. Collegabile all’applicazione Mi Home come tutti i dispositivi smart home di Xiaomi, può lavorare da 40 a 200 °C e si abbina ad un’app con oltre 100 ricette. La friggitrice consente la programmazione della cottura fino a 24 ore in anticipo e supporta gli assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa. C’è anche un piccolo display OLED per verificare le info principali. Il prezzo, in questo caso, ammonta a 99,90 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti