Home » News » App & Gaming » Sony lancia una nuova PS5 più leggera e con un’interessante miglioria
sony ps5

Sony lancia una nuova PS5 più leggera e con un’interessante miglioria

di Roberto Naccarella

Una console più leggera e caratterizzata da una modifica allo stand. Sono questi gli aspetti principali del nuovo modello di PlayStation 5 che Sony ha appena lanciato sul mercato, anche se al momento la disponibilità della nuova PS5 Digital Edition sembra limitata alla sola Australia. La modifica allo stand non ha comunque portato ad alcun cambiamento né in termini di design né tantomeno dal punto di vista delle specifiche.

La sigla con cui vengono individuate le nuove PlayStation 5 è la CFI-1102A, come evidenziato anche dalla testata australiana Press Start. Finora, infatti, i nuovi modelli di PS5 sono stati segnalati solo in Australia e in nessuna altra parte del mondo. Proprio la testata Press Start è riuscita a reperire informazioni sulla nuova console, che si caratterizza per una notevole leggerezza e per una nuova vite che consentirà di rimuovere lo stand a mano, senza doversi più affidare ad uno strumento esterno.

Ma quali componenti sono stati interessati da modifiche che hanno consentito di rendere la PS5 più leggera? E’ la curiosità di molti appassionati di gaming, anche se finora questo dettaglio non è stato ancora chiarito: nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più. Di certo gli utenti apprezzeranno la modifica relativa allo stand: la vite originale aveva ricevuto non poche critiche. Per il momento non ci sono informazioni su un’eventuale commercializzazione della nuova versione della console al di fuori dell’Australia.

Fonte: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti