Home » News » App & Gaming » WhatsApp potenzia i messaggi effimeri: potranno scomparire in 90 giorni
trasferire whatsapp

WhatsApp potenzia i messaggi effimeri: potranno scomparire in 90 giorni

di Michele Ingelido

WhatsApp ha introdotto da qualche mese i messaggi effimeri, ossia la possibilità di far scomparire determinati messaggi dopo un certo periodo di tempo dal loro invio. Fino ad ora è stato possibile scegliere due opzioni per la scomparsa di questi messaggi nelle conversazioni: dopo una settimana o dopo 24 ore. L’ultima beta il cui numero di versione è 2.21.17.16 introduce un’ulteriore opzione per la loro distruzione.

Gli utenti hanno infatti la possibilità di far scomparire i messaggi non più solo dopo un giorno o dopo 7 giorni, ma anche dopo 90 giorni. In questo modo verrà preservata maggiormente la privacy degli utilizzatori di WhatsApp e si tratterà anche di un’opzione utile per risparmiare spazio nella memoria interna dei dispositivi. L’eliminazione di testo, immagini, video e audio può infatti liberare spazio di archiviazione che magari risultava inutile occupare.

whatsapp messaggi effimeri 90 giorni

Ovviamente resta disponibile l’opzione per disattivare i messaggi effimeri su WhatsApp, facendo sì che non scompaiano mai dopo il loro invio. Purtroppo non sappiamo quando la nuova opzione per la suddetta funzionalità sarà disponibile nella versione stabile dell’app della cornetta verde: per ora possono provarla soltanto coloro che hanno la beta con il suddetto numero di versione. La novità arriva proprio dopo l’introduzione della funzionalità View Once per far visualizzare i messaggi una sola volta.

Fonte: WABetaInfo

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti