Home » News » Gadget » Amazon lancia Echo Show 15: il display Alexa che si appende al muro
amazon echo show 15

Amazon lancia Echo Show 15: il display Alexa che si appende al muro

di Roberto Naccarella

Se Echo Show 10 appariva già come una grande evoluzione, Echo Show 15 sarà in grado di fare ancora meglio. Amazon ha appena ufficializzato il nuovo pannello touch da 15 pollici, che può essere appeso al muro per consentire agli utenti di controllare tutte le funzionalità smart della propria abitazione e quelle dell’assistente virtuale Alexa. La grande novità di Echo Show 15, oltre ovviamente al supporto che consente di agganciarlo alla parete, consiste nei widget: con essi, l’utente avranno sempre a disposizione le informazioni principali e l’interazione con gli altri dispositivi connessi della casa sarà più semplice.

Tanto per fare un esempio pratico, se qualcuno suona il campanello mentre si sta guardando un qualsiasi contenuto su Prime Video, ecco che comparirà una schermata con l’immagine di chi si trova alla nostra porta (chiaramente se l’utente possiede un campanello smart compatibile, ndr). Il display di Echo Show 15 è un LCD Full HD da 15,6 pollici, con la fotocamera posizionata in alto che può disporre anche della funzionalità Visual ID, capace di riconoscere i singoli membri della famiglia.

Una volta effettuato il riconoscimento, lo schermo presenterà tutte le informazioni utili a quel membro del nucleo familiare (promemoria, eventi, musica preferita, ecc). Sullo schermo sarà possibile anche guardare contenuti in streaming video a 1080p; inoltre, il nuovo smart display può essere usato anche come cornice fotografica. Ad alimentare questo nuovo prodotto troviamo il processore neurale AZ2 Neural Edge. Il prezzo in Italia è di 249,99 euro e lo smart display in formato maxi è già presente su Amazon che riporta la sua disponibilità a breve, ma non sappiamo ancora da quale data.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti