Home » News » PC » Nokia si tuffa nel mercato PC con PureBook S14 e lancia nuove TV QLED
nokia purebook s14

Nokia si tuffa nel mercato PC con PureBook S14 e lancia nuove TV QLED

di Michele Ingelido

Non solo le smart TV tra l’altro appena arrivate in Italia: adesso Nokia fa anche computer. Dopo il primo modello X14 che ha debuttato a fine 2020, è stato appena annunciato il PureBook S14, che oltre ad essere il secondo notebook del brand ha anche a bordo il nuovo sistema operativo Windows 11 che sarà disponibile dal 5 ottobre.

Nokia PureBook S14 è un laptop di fascia media con un display Full HD da 14 pollici e processore Intel Core i5 di undicesima generazione abbinato ad una GPU integrata Intel Iris Xe, ad 8 GB di RAM e ad una memoria SSD da 512 GB. Lato connettività presenta una porta USB-A 3.1, una USB-C 3.1, una porta HDMI ed un jack audio con supporto al microfono. Il laptop sarà disponibile in India ad un prezzo di circa 660 euro al cambio a partire dal 3 ottobre, mentre non è ancora noto quando arriverà in altri mercati.

nokia tv qled

Sono intanto ufficiali anche nuove TV 4K e QLED di Nokia. Si tratta di quattro modelli sia in variante UHD che QLED con diagonali di 50 e 55 pollici ed il sistema operativo Android TV 11 installato. Supportano Dolby Atmos e Dolby Vision e sono dotati di speaker Sound by JBL + Harman AudioEFX con una potenza di 60W. Le varianti UHD hanno display DazzleBrite con Gamma Engine 2.2 che fornisce contrasto, colore e saturazione intelligente, mentre i modelli QLED sono corredati di tecnologia Quantum Dot attiva.

La connettività include 3 porte HDMI, 2 porte USB, un jack audio e una porta analogica, oltre al WiFi. Essendo smart hanno un processore (quad-core Realtek con frequenza a 1,1 GHz), una RAM (2 GB) e una memoria interna (16 GB). Sono TV che hanno superato rigorosi test per attestarne la durevolezza anche in condizioni meteo avverse. I prezzi per l’India partono da 520 euro e arrivano a circa 636 euro, con disponibilità “a breve”.

All’appello manca solo il primo tablet del brand, che verrà probabilmente annunciato durante l’evento del 6 ottobre assieme a nuovi smartphone.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti