Home » News » Smartphone » LeEco è tornata davvero: annunciato LeTV S1, l’entry-level con 5G
letv s1

LeEco è tornata davvero: annunciato LeTV S1, l’entry-level con 5G

di Roberto Naccarella

L’amato brand cinese (ex) LeEco torna improvvisamente sulla scena dopo un periodo di assenza piuttosto prolungato. Fallì a causa dei tanti debiti, con il CEO Jia Yueting che dovette trasferirsi negli USA per sfuggirvi. Ma Jia non ha mai dimenticato la sua storica azienda e adesso i risultati iniziano a vedersi. In un evento tenutosi nei mesi scorsi, il marchio aveva annunciato una serie di novità, stuzzicando la curiosità degli utenti soprattutto con lo smartphone LeTV S1.

Adesso lo smartphone è stato finalmente annunciato in Cina. Stando a quanto emerso online, pare proprio che si tratti di uno smartphone entry-level, anche se durante l’evento LeEco aveva lasciato intendere l’appartenenza ad un segmento superiore. In attesa di vedere questo prodotto sul mercato (quasi sicuramente entro ottobre), possiamo dare uno sguardo alle caratteristiche estetiche di LeTV S1.

Tanto per cominciare, nonostante sarà uno smartphone entry-level avrà comunque il supporto al 5G e questo sarà sicuramente un gran valore aggiunto nella sua fascia di prezzo. La parte anteriore del dispositivo sarà caratterizzata da un notch a goccia, mentre sul retro il brand ha voluto posizionare tre fotocamere (al sensore principale da 48 MP si accompagnano altri due da 2 MP), oltre ad un lettore d’impronte in posizione centrale. All’interno del “notch”, LeEco ha piazzato una fotocamera da 8 MP.

Ad alimentare LeTV S1 troveremo un chipset UNISOC Tiger T5710 con connettività 5G, oltre ad una batteria da 4.900 mAh. Il display LCD TFT da 6,52” con risoluzione HD+ è un altro dettaglio di rilievo di questo prodotto, che dovrebbe avere anche il supporto ai Huawei Mobile Services (HMS). Al momento non ci sono dettagli sul prezzo di questo smartphone.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti