Home » News » Smartphone » Microsoft a tutto aggiornamenti: 3 anni a Surface Duo 2 e Android 11 a Duo
microsoft surface duo 2

Microsoft a tutto aggiornamenti: 3 anni a Surface Duo 2 e Android 11 a Duo

di Roberto Naccarella

Surface Duo 2 è uno degli ultimi prodotti presentati da Microsoft per la gamma Surface. Il device ha già raccolto moltissimi apprezzamenti, sia dal punto di vista estetico che in termini di hardware, ed è anche per questo che il gigante di Redmond ha voluto garantire aggiornamenti a lungo termine per il nuovo device, in modo tale da invogliare ancora di più gli utenti all’acquisto del dispositivo. Come svelato dalla stessa azienda durante un evento virtuale sull’hardware, il dispositivo pieghevole riceverà ben tre anni di aggiornamento software.

Il Surface Duo 2 utilizzerà quindi Android 11, che deve ancora “sbarcare” sul predecessore di questo prodotto, ovvero il Surface Duo. Niente paura, perché Microsoft ha già fatto sapere che il primo modello riceverà l’undicesima versione del robottino verde entro il 2021. Ma quando sarà possibile vedere Android 12 sul modello di seconda generazione? Una domanda a cui è difficile rispondere, anche se il lancio di Android 12 è previsto per il prossimo 4 ottobre, assieme al rilascio dei nuovi Pixel.

Pertanto, entro la fine dell’anno tutti i prodotti più importanti dovrebbero ottenere l’aggiornamento ad Android 12, e questo fa ben sperare coloro che decideranno di acquistare il Surface Duo 2. Chiaramente gli utenti sperano davvero di avere tra le mani un device ricco di quei miglioramenti visti durante la presentazione, visto che il modello precedente era caratterizzato da alcune criticità.

Per fortuna anche per il predecessore Surface Duo è chiaro si evolverà la situazione. Sono molti gli utenti che stanno ancora aspettando l’arrivo di Android 11 e finalmente Microsoft ha deciso di battere un colpo. Il primo smartphone Android del colosso di Redmond si aggiornerà ad Android 11 entro la fine del 2021. Ricordiamo che anche per questo smartphone sono previsti 3 anni di aggiornamenti, nonostante finora abbia ricevuto solo ed esclusivamente patch di sicurezza.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti