Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy F42 5G ufficiale con Dimensity 700 e fotocamera da 64 MP
samsung galaxy f42 5g

Samsung Galaxy F42 5G ufficiale con Dimensity 700 e fotocamera da 64 MP

di Michele Ingelido

Ormai anche Samsung come i maggiori brand cinesi è impegnata a democratizzare il 5G portandolo sulla fascia economica. A dimostralo è, fra i tanti dispositivi, anche il lancio di Samsung Galaxy F42 5G Appena introdotto nella penisola indiana, il nuovo dispositivo riesce ad offrire la connettività di quinta generazione ad un prezzo di circa 242 euro, con un ulteriore sconto di 35 euro per i primi acquisti che partiranno il 2 ottobre.

Samsung Galaxy F42 5G ha uno schermo da 6,6 pollici di tipo LCD con una risoluzione Full HD+ e un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale Il suo processore è un MediaTek Dimensity 700, attualmente il MediaTek di fascia più bassa con a bordo il 5G, ed è abbinato a 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite micro SD fino ad un massimo di 1 TB.

Samsung Galaxy F42 5G ha una tripla fotocamera posteriore da 64 + 5 + 2 Megapixel, mentre sulla parte frontale monta un singolo sensore da 8 Megapixel. Molto valida la batteria, che con una capacità di 5000 mAh (e il supporto alla ricarica rapida a 18W) dovrebbe garantire più di una giornata di autonomia con praticamente tutti gli utilizzi. Le varianti di colore che saranno disponibili in India sono Matte Aqua e Matte Black. Nessuna informazione su un eventuale lancio in altri mercati.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti