Home » News » Smartphone » Vivo Y21s è ufficiale con fotocamera da 50 MP e batteria da 5000 mAh
vivo y21s

Vivo Y21s è ufficiale con fotocamera da 50 MP e batteria da 5000 mAh

di Michele Ingelido

Vivo espande la sua serie Y con un nuovo smartphone low cost per chi cerca in uno smartphone un alto rapporto qualità prezzo e tanta autonomia. Vivo Y21s è il primo smartphone di fascia media del brand con a bordo una fotocamera da 50 Megapixel ed è stato lanciato sul mercato indonesiano poco dopo il debutto del fratello minore Y21 come sua variante più potente. Mentre attendiamo di capire se uno dei due arriverà in Italia come accaduto con il V21 5G, ecco le sue specifiche tecniche.

Vivo Y21s ospita in un design dalle dimensioni di 164,26 x 76,08 x 8 mm e dal modesto peso di 182 grammi un display da 6,51 pollici di tipo LCD con risoluzione HD+. Sulla parte laterale è montato un lettore di impronte digitali, mentre al di sopra dello schermo c’è un notch a goccia che contiene una fotocamera da 8 MP. La tripla fotocamera posteriore include un sensore principale da 50 MP f/1.8 e un paio di sensori da 2 MP per macro e profondità.

Come processore abbiamo un Helio G80 di MediaTek accompagnato da 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite micro SD, mentre il sistema operativo preinstallato è Android 11. La batteria ha un’ampia capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W. Vivo Y21s è stato lanciato in Indonesia nelle colorazioni Pearl White e Midnight Blue ad un prezzo di circa 166 euro al cambio. Nei prossimi giorni dovrebbe fare il suo debutto anche in India: resta da capire se arriverà anche nel vecchio continente.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti