Home » News » Smartphone » Android 12 arriva sui Google Pixel: disponibile l’aggiornamento stabile
google pixel 6 e 6 pro

Android 12 arriva sui Google Pixel: disponibile l’aggiornamento stabile

di Roberto Naccarella

Alla fine le indiscrezioni si sono rivelate azzeccate. Google ha rilasciato l’aggiornamento ad Android 12 in versione stabile in concomitanza con la presentazione dei suoi nuovi smartphone, Pixel 6 e 6 Pro, ufficializzati ieri durante l’evento “Pixel Fall Launch”. La versione stabile aveva già fatto la sua comparsa sul portale AOSP ma ora il major update è finalmente disponibile per i Pixel presto lo sarà per tutti gli altri telefoni.

Per il momento, tutti coloro che posseggono un dispositivo della serie Pixel 3 o della serie 4, oppure un 5 o un più recente 5a, possono procedere all’aggiornamento del proprio telefono con la dodicesima versione del robottino verde. Sono disponibili anche le factory image da installare manualmente. Come noto, Android 12 porta con sé tante novità molto interessanti, sia dal punto di vista delle funzionalità che in termini grafici anche in versione stock: spicca soprattutto il nuovo linguaggio di design Material You, che rappresenta il giusto mix tra la tradizione minimalista di Android e un’accentuata emotività.

Come accennato, Android 12 verrà presto rilasciato anche per gli altri telefoni. Ma quali saranno i primi produttori a garantire l’aggiornamento ai propri dispositivi? Entro la fine del 2021 dovremmo vedere il nuovo sistema operativo sugli smartphone Samsung, Xiaomi e OnePlus, e non mancheranno nemmeno OPPO, Realme e Vivo. Sono infatti già arrivate le prime roadmap. Nel giro di pochi mesi la nuova versione del robottino verde farà capolino sugli smartphone principali delle varie società almeno in beta: naturalmente si partirà dai top di gamma di ciascuna.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti