Home » Offerte » Epic Games regala PC Building Simulator: è gratis fino al 14 ottobre
pc building simulator

Epic Games regala PC Building Simulator: è gratis fino al 14 ottobre

di Michele Ingelido

Il gioco gratis della settimana su Epic Games Store piacerà moltissimo ai nerd. Si tratta di PC Building Simulator, un titolo rilasciato nel 2019 nel quale si possono vestire i panni del titolare di un’azienda che si occupa di assemblaggio di PC. E così tutti, anche senza l’occorrente necessario in termini di componentistica hardware, potranno divertirsi ad assemblare un computer virtualmente.

In PC Building Simulator il giocatore potrà iniziare ad assemblare computer con pochi componenti hardware ma potrà spingersi fino a setup molto sofisticati costruendo il PC desktop dei sogni. All’interno del gioco è possibile utilizzare componenti hardware rilasciati dai più importanti produttori al mondo: tra questi troviamo Intel, AMD e Nvidia, ma anche realtà come MSI, Asus ROG, Corsair, Cooler Master e Razer. L’utente potrà costruire il proprio computer e poi testare le sue prestazioni utilizzando il software 3DMark.

PC Building Simulator è quindi uno strumento utile anche per coloro che desiderano avere l’idea di come sarà un computer prima di assemblarlo nella realtà, riuscendo a valutare meglio i componenti prima ancora di acquistarli. Il titolo sarà disponibile gratis fino al 14 ottobre su Epic Games Store, basta riscattarlo sul sito ufficiale e scaricare il launcher per averlo a disposizione per sempre con possibilità di installarlo su qualsiasi computer.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti