Home » News » PC » Razer Book e Blade 15 Advanced ufficiali con Windows 11 e Nvidia RTX
razer book

Razer Book e Blade 15 Advanced ufficiali con Windows 11 e Nvidia RTX

di Roberto Naccarella

Windows 11 è finalmente ufficiale e i vari brand non si fanno trovare impreparati. Tra questi c’è Razer, che ha appena annunciato il lancio di due nuovi portatili che avranno proprio Windows 11 come sistema operativo. I nomi scelti dall’azienda sono Razer Book e Blade 15 Advanced. Per quanto riguarda il primo dispositivo, siamo di fronte ad un notebook che cerca di mettere insieme un ottimo livello prestazionale con un’apprezzabile portabilità.

Il design del Razer Book appare molto compatto, con cornici sottili e un peso di soli 1,34 kg. Il display di questo device è da 13,4 pollici, con possibilità di risoluzione fino a 4K. Presente anche la tastiera retroilluminata e la connettività di ultima generazione. Il notebook è alimentato con processori Intel Core 11a generazione i7 e i5 certificati Intel Evo, con GPU Iris Xe: l’autonomia del nuovo laptop dovrebbe arrivare a circa 14 ore.

Venendo invece al Blade 15 Advanced, le caratteristiche sono praticamente le stesse viste nel modello con Windows 10. A bordo troviamo quindi una CPU Intel Core 11a gen serie H e un display QHD con refresh rate a 240 Hz. Non mancano una GPU Nvidia RTX, RAM DDR4 e SSD PCIe. Il prezzo del Razer Book è di 1.099 euro (disponibile nelle prossime settimane, ndr), mentre il potente gaming notebook Blade 15 Advanced con Windows 11 costerà come le varianti con Windows 10 (intorno ai 2.300 euro).

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti