Home » News » Software » Samsung presenta One UI 4.0 all’evento Unpacked e rilascia la Beta 3
samsung one ui 4.0

Samsung presenta One UI 4.0 all’evento Unpacked e rilascia la Beta 3

di Michele Ingelido

Samsung ha approfittato dell’evento Unpacked in cui è stato annunciato Galaxy Z Flip 3 Bespoke Edition per mostrare anche al mondo la sua nuova personalizzazione basata su Android 12. Le novità presentate sono molteplici e nell’occasione è stata lanciata anche la terza versione beta. Tra i punti cardine della nuova One UI 4.0 c’è l’interconnessione tra più piattaforme.

Grazie alla funzionalità Quick Share è possibile effettuare il trasferimento rapido di file tra smartphone e PC come Galaxy S21 e Galaxy Book. Inoltre sono stati implementati nuovi strumenti di modifica delle foto tra cui quello per ritagliare un oggetto e contestualmente trasferirlo su un altro dispositivo creando un progetto sincronizzato tra entrambi i device. La One UI 4.0 può fissare obiettivi di salute in comune con altri utenti attraverso Samsung Health Together per creare una competizione nell’attività fisica.

La funzionalità SmartThings Find è stata estesa ad altri dispositivi tra cui Galaxy Buds e S Pen: grazie a questa tecnologia è possibile utilizzare fino a 1,5 miliardi di istanze di scambio dati tra i vari dispositivi per rilevare la posizione precisa degli accessori. E’ stato inoltre mostrato anche il linguaggio di design di Material You che consente di rendere i colori dell’interfaccia a tema con lo sfondo. Infine Samsung ha svelato il supporto ai widget di Android 12 con nuove animazioni e angoli arrotondati.

La terza beta di One UI 4.0 è stata appena rilasciata in Corea del Sud e contiene la completa rimozione delle pubblicità dall’interfaccia, inclusa quella nelle app preinstallata. Abbiamo inoltre animazioni migliorate e una nuova app Meteo, oltre a correzioni di bug e un cambiamento dell’effetto overscroll che ora è a tema Android 12. La terza beta dovrebbe espandersi in altre regioni nei prossimi giorni.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti