Home » News » Smartphone » TCL ama gli entry-level: TCL 20Y arriva in Italia e Alcatel 3X Plus ufficiale
tcl 20y

TCL ama gli entry-level: TCL 20Y arriva in Italia e Alcatel 3X Plus ufficiale

di Michele Ingelido

TCL punta tutto sugli entry-level: dopo l’immissione sul mercato italiano del 20R 5G, smartphone più economico in Italia con connettività 5G, è ora disponibile in Italia anche il modello più economico della serie 20: il nuovo TCL 20Y. L’entry-level è acquistabile su Amazon Italia ad un prezzo di listino di 179 euro venduto e spedito da Amazon, mentre è possibile risparmiare qualcosina acquistandolo da venditori terzi.

Nella scheda tecnica di TCL 20Y troviamo un display da 6,52 pollici con risoluzione HD+, mentre il sistema operativo preinstallato è Android 11. Sotto la scocca trova spazio un processore MediaTek Helio A25 affiancato a 4 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Sul retro c’è una tripla fotocamera da 48 + 2 + 2 Megapixel, mentre sulla parte frontale è presente un sensore da 8 MP. La batteria ha una capacità di 4000 mAh e si ricarica tramite porta USB-C.

Alcatel 3X Plus è ufficiale: sempre e solo fascia bassa

alcatel 3x plus

Mentre in Italia è arrivato TCL 20Y, dall’altra parte del mondo, in Argentina, la multinazionale cinese ha lanciato Alcatel 3X Plus. Anche in questo caso si tratta di un entry-level, come praticamente tutti i modelli lanciati da Alcatel negli ultimi anni. Ha un display HD+ di tipo IPS con diagonale di 6,22 pollici ed un processore Unisoc SC9863A supportato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Sul retro di Alcatel 3X Plus c’è una tripla fotocamera da 13 + 5 + 2 MP con sensore grandangolare, mentre in un notch a goccia sul display abbiamo un sensore da 5 MP. La batteria è da 4000 mAh con ricarica tramite porta USB-C e il sistema operativo è Android 10. Il prezzo in Argentina equivale a circa 210 euro al cambio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti