Home » News » Smartphone » TCL cancella il pieghevole ma in compenso porta TCL 20R 5G in Italia
tcl smartphone pieghevole a conchiglia

TCL cancella il pieghevole ma in compenso porta TCL 20R 5G in Italia

di Michele Ingelido

TCL aveva in cantiere uno smartphone pieghevole che avrebbe potuto fare una spietata concorrenza a Samsung e al suo ultimo Galaxy Z Flip3. Trattasi di uno smartphone a conchiglia, che proprio come l’ultimo modello di Samsung aveva uno schermo pieghevole interno ed un mini display esterno (come da immagine). Tuttavia la multinazionale cinese, sebbene sia tutt’altro che l’ultima arrivata in campo di tecnologia, ha deciso di eliminare il progetto.

Ma quali sono i motivi di questo abbandono? Il CMO Stefan Strait ha spiegato che Samsung ha accumulato un vantaggio commerciale troppo grande e troppa esperienza nella nicchia degli smartphone pieghevoli, motivo per il quale TCL non riuscirebbe a competere con un prodotto della stessa categoria. Inoltre, il colosso sudcoreano è riuscito a contenere i costi in modo molto efficace e a ridurre il prezzo del suo smartphone pieghevole.

Il CMO afferma quindi che TCL non riuscirebbe ad offrire il suo smartphone pieghevole ad un prezzo considerevolmente inferiore rispetto al Galaxy Z Flip3, motivo per cui, a parità di prezzo o comunque con poca differenza, i consumatori continueranno comunque a scegliere Samsung in quanto brand più noto e autorevole nel settore.

Ma attenzione: TCL non ha abbandonato le sue mire nella nicchia degli smartphone pieghevoli. L’azienda starebbe pianificando di entrare comunque in questo settore tra un anno o un anno e mezzo, quando sarà più maturo, ma con un prodotto realizzato da zero e diverso da quelli visti finora in commercio.

Il debutto di TCL 20R 5G in Italia

Mentre il pieghevole è stato cancellato, in compenso lo smartphone 5G più economico in Europa si appresta a fare il suo debutto in Italia. TCL 20R 5G è stato infatti aggiunto ai listini di Amazon e risulta già acquistabile, anche se indicato ancora come “Attualmente non disponibile”. Il prezzo ammonta a 209,90 euro per la configurazione da 4/128 GB, ma presto arriverà anche una variante più economica da 4/64 GB a 179,90 euro.

Prevediamo che sia solo questione di giorni affinchè partano le spedizioni del nuovo modello caratterizzato dal processore Dimensity 700 e da una batteria da 4500 mAh, nonchè la sua espansione, oltre che su Amazon, anche verso il resto della distribuzione in Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti