Home » News » Smartphone » Smartphone più venduti del 2021: Apple domina la classifica con 4 iPhone
smartphone più venduti 2021

Smartphone più venduti del 2021: Apple domina la classifica con 4 iPhone

di Roberto Naccarella

Anche nei primi tre trimestri del 2021 la classifica degli smartphone più venduti rivela un dominio da parte di Apple in termini di vendite. Nella “top five”, infatti, figura un solo telefono Android, tra l’altro anche di fascia bassa. E’ quanto emerge dalla ricerca di mercato Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker dell’International Data Corporation (IDC), che sottolinea come il telefono più venduto nei primi tre trimestri del 2021 sia stato l’iPhone 12.

Ma la società con sede a Cupertino ha occupato anche altre posizioni del podio degli smartphone più venduti. Al terzo posto, infatti, troviamo l’iPhone 11, che mette il muso davanti ad altri due dispositivi della Mela, ovvero il12 Pro Max e il 12 Pro. Ma quale telefono “non Apple” è riuscito a piazzarsi al secondo posto? Secondo l’indagine di IDC la medaglia d’argento in termini di vendite nei primi tre trimestri del 2021 va al Samsung Galaxy A12.

Resta da capire se questo unico telefono Android riuscirà a tenere la posizione, dato che a settembre Apple ha ufficializzato gli iPhone 13 che non sono quindi presenti in questa classifica redatta dall’International Data Corporation. Chiaramente, la probabilità che nel prossimo resoconto figurino anche i nuovi “melafonini” è decisamente alta. Per i telefoni Android il problema principale va ricercato nella carenza globale di chip: basta guardare l’andamento di Xiaomi, che nella classifica degli smartphone più venduti ha registrato un calo nel terzo trimestre proprio in seguito al “chip shortage”.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti