Home » News » Software » Android 12L è disponibile nella prima Beta per i Pixel e questo tablet
google android 12L

Android 12L è disponibile nella prima Beta per i Pixel e questo tablet

di Roberto Naccarella

In queste ultime settimane si è parlato molto del rilascio di Android 12L, una versione “speciale” della dodicesima versione del sistema operativo. Google ha infatti voluto realizzare una versione di Android 12 adattata ai tablet e agli smartphone pieghevoli e proprio nelle scorse ore ha rilasciato la prima beta del nuovo OS, che può essere subito scaricata sugli smartphone Pixel supportati. Ma cosa troviamo in questa beta? Quali sono le novità principali?

Prima di tutto Big G ha introdotto il supporto ufficiale alle API di livello 32 e anche le patch di sicurezza che fanno riferimento al mese di dicembre 2021. Poi ci sono una serie di migliorie, a cominciare da un’interfaccia utente ottimizzata per i prodotti con un display più grande, con perfezionamenti in termini di notifiche, schermata iniziale, schermata di blocco e via dicendo: un esempio è il layout a due colonne per la schermata di blocco nei display con risoluzione sopra i 600 dpi.

Inoltre, con la nuova barra delle applicazioni presente in Android 12L e pensata appositamente per gli schermi molto ampi, gli utenti possono passare con estrema rapidità alle app preferite, trascinandole anche in modalità schermo diviso. Google ha poi migliorato ulteriormente la stabilità per garantire un’esperienza ancora più soddisfacente. Per scaricare e installare Android 12L sui Pixel è sufficiente fare parte del programma Beta (arriverà una notifica tramite OTA). Oltre che sui Pixel dalla generazione 3 in su, la beta 1 è disponibile anche per Lenovo Tab P12 Pro e tramite l’emulatore per computer.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti