Home » News » Smartphone » TCL mostra uno smartphone pieghevole e arrotolabile al DTC 2021
tcl fold 'n roll

TCL mostra uno smartphone pieghevole e arrotolabile al DTC 2021

di Roberto Naccarella

Negli ultimi tempi non si fa altro che parlare di smartphone pieghevoli, con i principali produttori che operano in questo settore che stanno lavorando alacremente per lanciare prodotti innovativi e ricchi di funzionalità. Al tempo stesso, ci sono anche aziende che stanno lavorando a prototipi di telefoni estensibili. Dopo aver cancellato il suo foldable a conchiglia perchè ci aveva già pensato Samsung a fornire questo tipo di smartphone a un prezzo competitivo, TCL vuole fare di meglio, provando a puntare su un device che è sia pieghevole che estensibile.

Stando a quanto svelato dalla stessa azienda, infatti, lo storico brand sta lavorando su uno smartphone pieghevole capace di estendere il display in base alle necessità dell’utente. Come sanno bene gli appassionati di smartphone, la tecnologia estensibile non è una novità assoluta, visto che è stata già sperimentata da OPPO: tuttavia, questa sarebbe la sua prima applicazione su uno smartphone che oltre ad essere estensibile è anche un pieghevole.

TCL ha presentato questa idea durante il DTC 2021, che si è svolto in Cina qualche giorno fa. L’azienda ha nominato questo modello Fold’n’Roll, proprio per dare l’idea di uno smartphone dotato di schermo che si può piegare ma anche estendere, in modo tale da avere a disposizione un display più grande in base alle necessità. Chiaramente realizzare un prodotto di questo tipo comporta una spesa non banale: TCL, per ora, ha mostrato solo il progetto, ma un domani si potrebbe davvero avere in commercio uno smartphone pieghevole ed estensibile.

Vi lasciamo al video registrato durante il DTC 2021 che mostra il funzionamento del nuovo terminale al top dell’innovazione.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti