Home » News » Smartphone » Vivo pensa a uno smartphone estensibile e ad un pieghevole in 3 parti
vivo smartphone pieghevole

Vivo pensa a uno smartphone estensibile e ad un pieghevole in 3 parti

di Roberto Naccarella

In tempi recenti, specialmente negli ultimi due anni, abbiamo visto come gli smartphone pieghevoli abbiano fatto irruzione nel mercato dei telefoni. Sono ormai molti i prodotti realizzati dalle aziende principali, come ad esempio i vari Galaxy Z Fold e Z Flip di Samsung. Si stanno lanciando in questo settore anche le società cinesi, in primis p arrivata Huawei e adesso sta per debuttare nella nicchia anche OPPO. Non poteva mancare Vivo, che sta preparando un “foldable” con caratteristiche molto interessanti.

La caratteristica più interessante di questo pieghevole Vivo, almeno stando al brevetto approvato meno di un mese fa, consiste nel display tri-fold, capace di piegarsi in due punti invece che in uno come i modelli della concorrenza. In fase “normale” il display ha dimensioni “standard”, ma una volta aperto ecco che lo schermo diventa come quello di un tablet, con tanto di tastiera virtuale proiettata per messo delle ricetrasmittenti ottiche integrate negli angoli inferiori dello smartphone.

vivo smartphone tri-foldvivo smartphone tri-fold

La scheda tecnica di questo prodotto non è ancora disponibile, pertanto non sappiamo quale sarà il processore che andrà ad alimentarlo e nemmeno che tipo di fotocamere possiamo aspettarci. Tuttavia, il pieghevole su cui sta lavorando Vivo avrà un sensore di impronte digitali, una porta Type-C e un jack per cuffie da 3,5 mm. Nel frattempo, stando alle indiscrezioni, l’azienda sarebbe al lavoro anche su uno smartphone estensibile, con aspetti simili a quelli visti nel concept phone OPPO X 2021. Lo schermo è in grado in questo caso di srotolarsi per estendere le sue dimensioni.

vivo smartphone estensibilevivo smartphone estensibilevivo smartphone estensibilevivo smartphone estensibilevivo smartphone estensibile

Fonte: 91mobiles

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti