Home » News » Smartphone » Xiaomi 12X è ufficiale: compatto come il 12 ma più economico con SD870
xiaomi 12x

Xiaomi 12X è ufficiale: compatto come il 12 ma più economico con SD870

di Roberto Naccarella

Alla fine il momento tanto atteso dai fan di Xiaomi è arrivato. Contestualmente al 12 e al 12 Pro annunciati insieme alla MIUI 13, il gigante cinese ha ufficializzato anche Xiaomi 12X, che rappresenta di fatto la versione più economica del 12, ma non perde  la sua compattezza. Nonostante il telefono sia più accessibile per le tasche di molti, le specifiche tecniche non sono affatto deludenti, come vedremo: l’unico “problema” è che per ora il prodotto è in vendita solo in Cina e ci sono dubbi sul suo eventuale rilascio internazionale (ma mai dire mai).

Xiaomi 12X è caratterizzato da un design che ricorda molto quello della variante standard della serie, con un modulo fotografico posteriore dove trovano posto tre sensori: la fotocamera principale da 50 MP è pertanto accompagnata da altri due sensori, uno grandangolare da 13 MP e uno per le macro da 5 MP. La fotocamera anteriore da 32 MP è praticamente la stessa del “fratello maggiore”, così come la batteria e il display OLED da 6,28″ con un miliardo di colori, risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz, Dolby Vision e HDR10+.

xiaomi 12x

Anche sul processore l’azienda con sede a Pechino non ha tradito la fiducia degli utenti, dato che a bordo del flagship killer troviamo un chip Snapdragon 870 che riesce a garantire buone prestazioni (anche se ovviamente non siamo di fronte a Snapdragon 8 Gen 1, ndr). La batteria è da 4500 mAh con ricarica rapida a 67W ma senza ricarica wireless. Come accennato, al momento Xiaomi 12X è in vendita nel solo mercato cinese al prezzo di circa 440 euro per la variante da 8 + 128 GB, mentre il modello con 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione viene venduto a circa 520 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti