Home » News » Smartphone » BlackBerry annuncia il suo ritorno: smartphone 5G con tastiera nel 2022
blackberry 2022 ritorno

BlackBerry annuncia il suo ritorno: smartphone 5G con tastiera nel 2022

di Michele Ingelido

A fine anno BlackBerry ha annunciato la triste notizia della fine del supporto software ai vecchi smartphone dotati di BlackBerry OS. Il supporto è poi terminato ufficialmente il 4 gennaio 2022 rendendo tanti vecchi modelli praticamente inutilizzabili. Alla cattiva notizia è appena seguita quella buona: il celebre brand passato dalle mani di TCL ad OnwardMobility sta per tornare sul mercato degli smartphone!

Un teaser ufficiale conferma che nel 2022 arriverà in commercio un nuovo smartphone BlackBerry dotato di connettività 5G e, come da tradizione, di una tastiera fisica. E così il marchio americano ci riprova ancora una volta in un periodo in cui di smartphone con tastiera ce ne sono ormai ben pochi in giro. Stando all’azienda si tratterà di uno smartphone adatto all’ambito business e sarà caratterizzato, oltre che da una tastiera QWERTY, anche da un elevato livello di sicurezza.

La sicurezza è indubbiamente una delle caratteristiche più richieste da chi ha uno smartphone, specialmente per chi con il telefono ci lavora. Vista questa rivelazione, ci aspettiamo di vedere un dispositivo che riceverà aggiornamenti per più tempo rispetto a gran parte della concorrenza, che avrà funzionalità software avanzate per la protezione dei dati e della privacy, e che si aggiornerà costantemente con le ultime patch di sicurezza. Il dispositivo potrebbe arrivare in Europa, Nord America ed Asia, e secondo le indiscrezioni sarà prodotto da FIH Mobile, sussidiaria di Foxconn.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti