Home » News » PC » CES 2022, il riepilogo: tutte le novità importanti annunciate a Las Vegas
ces 2017

CES 2022, il riepilogo: tutte le novità importanti annunciate a Las Vegas

di Michele Ingelido

Anche se zoppicando per via delle tante fughe per cui le aziende hanno optato a causa dell’emergenza pandemica, il CES 2022 ha avuto luogo come evento fisico a Las Vegas ed è giunto anche al termine con una valanga di novità per il mondo della tecnologia. Tra i colossi tecnologici che vi hanno preso parte alcuni hanno scelto la presenza, altri si sono limitati a degli eventi virtuali, ma tantissimi prodotti sono stati annunciati e sul mercato ci arriveranno comunque presto. Ecco un riepilogo con tutti gli annunci del CES 2022 che vale la pena di conoscere.

Acer

Non poteva mancare al Consumer Electronics Show un importante player del mercato PC come Acer, che ha deciso di rinnovare la sua linea di laptop lanciando tanti nuovi modelli. Sono arrivati nuovi Chromebook, nuovi convertibili della serie Spin ed anche un laptop più sostenibile della serie Vero annunciato in collaborazione con National Geographic. Non sono mancati PC per il gaming come quelli delle linee Predator e Nitro, ma anche nuovi eleganti computer della serie Swift.

AMD

L’evento di AMD è stato molto importante in quanto sono stati presentati i suoi nuovi processori di fascia alta. Tra questi i modelli della serie Ryzen 6000 che secondo l’azienda sono i più avanzati nel mondo PC.

ASUS

Si ritornai ai computer con ASUS che ha annunciato l’innovativo PC pieghevole Zenbook 17 Fold. L’azienda taiwanese ha inoltre aggiornato i notebook classici della serie Zenbook ed ha lanciato anche diversi nuovi portatili della serie ROG destinati ai gamer.

Garmin

Garmin ha annunciato due nuovi smartwatch adatti agli sportivi caratterizzati da un certo livello di eleganza: il Venu 2 Plus e il vivomove Sport. Inoltre ha presentato due navigatori per off-road della serie Tread che consentono a tutti di orientarsi a bordo del proprio fuoristrada.

Hisense

Per Hisense la fiera è stata l’occasione per presentare nuovi TV Mini LED, con il nuovo U9H da 75 pollici che raddoppia la luminosità rispetto alla generazione precedente e supporta Google TV, un refresh rate a 120 Hz e una risoluzione 4K con HDR. C’è anche il supporto Dolby Vision e la Filmmaker Mode, caratteristiche traslate anche sul modello U8H.

Intel

Nel Consumer Electronics Show di Intel sono arrivati i nuovi processori Intel Core Alder Lake di dodicesima generazione sia per PC desktop che per laptop, ma anche nuove informazioni sulla GPU Intel Arc.

Lenovo

Proprio come Acer e ASUS, anche Lenovo ha presentato nuovi PC. Tra questi troviamo l’innovativo ThinkBook Plus 2022 con un tablet integrato accanto alla tastiera, ma anche nuovi convertibili Yoga con Windows e un nuovo laptop della serie Legion per il gaming.

LG

Le TV sono stati il principale focus di LG, con la nuova generazione di OLED Evo di cui OLED G2 è il top di gamma con tagli fino a 97 pollici e più prestazioni in ambito AI. Abbiamo visto anche il nuovo OLED C2 e il Segnature OLED 8K 88Z2 con retroilluminazione Mini LED.

Nvidia

Il celebre produttore di schede grafiche ha svelato la nuovissima e potentissima RTX 3090 Ti, con prestazioni maggiori rispetto alla precedente generazione. Al debutto anche la nuova RTX 3050 di fascia entry-level.

Samsung

Le novità di Samsung sono state davvero innumerevoli ed è forse lei l’azienda più prolifica del CES 2022. Il colosso sudcoreano ha annunciato il nuovo Galaxy S21 FE, una TV Micro LED da 110 pollici, nuovi TV OLED, nuovi Neo QLED e nuovi TV Lifestyle. Inoltre con il suo C-Lab ha svelato anche tanti prodotti innovativi, tra cui Zamstar: una chitarra smart con guide LED.

Sony

Sony rinnova la sua gamma di TV con nuovi 8K Master Series: il modello Z9K sarà disponibile da 85 e 75 pollici, con retroilluminazione Mini LED. C’è anche X95K con illuminazione Mini LED, ma in 4K. Debuttano inoltre i modelli QD-OLED Master Series A95K e A80K. Ufficiali anche i TV LED X90K, X85K e X80K in 4K e, ultimo ma non ultimo, PlayStation VR 2.

TCL

TCL ha sorpreso tutti presentando il suo primo notebook. Ha inoltre annunciato 6 nuovi tablet e due paia di occhiali per la realtà aumentata e mista. Ha dato dimostrazione anche di un prototipo di smartphone pieghevole a conchiglia ed ha svelato i primi smartphone della serie TCL 30.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti