Home » News » PC » Lenovo ha presentato il mondo al CES 2022: ecco tutte le novità PC
lenovo thinkbook plus 2022

Lenovo ha presentato il mondo al CES 2022: ecco tutte le novità PC

di Roberto Naccarella

Il CES 2022 di Lenovo è stato immenso: i PC annunciati durante la fiera di Las Vegas sono innumerevoli e appartengono alle categorie più disparate. Partendo dal lavoro, si chiamano ThinkPad Z13 e Z16 i nuovi notebook professionali presentati da Lenovo durante il CES 2022 di Las Vegas. Due prodotti che sono stati realizzati anche con uno sguardo molto attento all’ambiente, dato che il produttore ha optato per materiali maggiormente ecosostenibili (alluminio e pelle vegana riciclati): anche la confezione è in bambù e canna da zucchero.

Il modello più piccolo può contare su uno schermo da 13,3 pollici IPS touch e un processore Ryzen 7 6860Z, assieme a 32 GB di memoria LPDDR5 e SSD PCIe fino a 1 TB. Per quanto riguarda invece l’altro prodotto, considerato il top di gamma, abbiamo uno schermo da 16 pollici e un processore Ryzen 9 6950H, con SSD PCIe fino a 2 TB, Wi-Fi 6e, Bluetooth 5.2 e LTE. Da sottolineare anche la presenza di porte USB 4 e degli altoparlanti Dolby Atmos, oltre allo slot per microSD. Il sistema operativo scelto da Lenovo per entrambi i modelli è Windows 11.

La vendita di questi due nuovi notebook negli Stati Uniti prenderà il via il prossimo mese di maggio. Si parte da 1.549 dollari per il ThinkPad Z13 e da 2.099 dollari per il top di gamma. Al momento la società non ha comunicato nulla sulla disponibilità nel mercato italiano, né tantomeno sui prezzi dei due notebook. Ma i nuovi ThinkPad Z13 e Z16 sono solo un assaggio di tutte le novità Lenovo annunciate al Consumer Electronics Show: di seguito trovate le altre.

  • ThinkBook Plus di terza generazione: è il primo laptop con un tablet incorporato. Accanto alla tastiera ha un display touch aggiuntivo che può fungere anche da tavoletta grafica con supporto alla penna. Il display primario è da 17,3 pollici con refresh rate a 120 Hz e risoluzione Quad HD+, mentre quello secondario è da 8 pollici con risoluzione HD+. L’innovativo laptop è alimentato da processori Intel Core 12a gen e supporta il WiFi 6E.
  • ThinkCentre Neo: è una nuova linea di PC desktop formata da tower, modelli compatti e All in One. Il più avanzato ha CPU Intel Core 12a gen, GPU Nvidia RTX fino a 3060 Ti e fino a 128 GB di RAM. L’All in One ha un display da 23,8 pollici e una webcam perfetta per le videochiamate. 
  • ThinkPad 13x di seconda generazione: è sottile, leggero ed integra un display da 13,3 pollici oltre a una batteria da 56 Wh.
  • ThinkBook 14 e 16 Gen4+ i: sono notebook che si caratterizzano per display da 14 e 16 pollici con refresh rate fino a 120 Hz e risoluzioni fino a Quad HD+. Hanno GPU Nvidia RTX opzionale e un sensore ToF per Windows Hello.
  • Yoga 9i, 7i e 6: sono convertibili con pannelli OLED da 14 pollici dotati di risoluzioni fino a 4K e audio Bowers & Wilkins. L’hardware include CPU Intel Core 12a gen, Thunderbolt 4, WiFi 6E, RAM LPDDR5 fino a 32 GB e SSD fino a 1 TB.
  • Legion 5, 5 Pro, 5i e 5i Pro: sono nuovi laptop da gaming con pannelli WQHD+ dotati di refresh rate a 165/240 Hz e diagonale di 15,6 pollici. Hanno processori a scelta tra Intel Core 12a gen e AMD  Ryzen 6000, RAM DDR5 e GPU fino a Nvidia RTX 3070 Ti con G-Sync. 
  • ThinkPad X1 10a gen, X1 Yoga 7a gen e X1 Nano 2a gen: nuovi notebook e convertibili per professionisti con piattaforma Intel vPro e processori 12a gen della serie P che puntano sulla sicurezza tramite la funzionalità ThinkShield e alla tecnologia Computer Vision. Offrono fino a 32 GB di RAM, fino a 2 TB di SSD e display OLED e LCD da 13 e 14 pollici con risoluzioni fino a 2,8K e touch opzionale.

Per ora non ci sono ancora informazioni in merito alla disponibilità e ai prezzi dei nuovi PC in Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti