Home » News » PC » Samsung annuncia nuovi monitor al CES 2022 tra cui il primo 4K a 240 Hz
samsung monitor ces 2022

Samsung annuncia nuovi monitor al CES 2022 tra cui il primo 4K a 240 Hz

di Roberto Naccarella

Samsung ha giustamente sfruttato la vetrina del CES 2022 per mostrare tanti nuovi prodotti: tra questi anche i suoi nuovi monitor, ognuno dei quali ha il proprio target di riferimento. Abbiamo infatti un monitor pensato appositamente per gli appassionati di gaming, mentre gli altri due possono essere utilizzati soprattutto per il lavoro e per guardare contenuti multimediali.

Il primo, destinato soprattutto ai videogiocatori, prende il nome di Samsung Odyssey Neo G8 ed è sostanzialmente un “collega” del G9 arrivato qualche mese fa. Il prodotto presenta un pannello Quantum Mini LED HDR 2000 4K 3840×2160 curvo 1000R, con frequenza di aggiornamento a 240 Hz e tempo di risposta di 1ms: musica per le orecchie degli amanti del gaming. Odyssey Neo G8 è di fatto del primo schermo 4K con refresh rate a 240 Hz. Smart Monitor M8 fa parte della serie presentata lo scorso maggio ed è dotato di un pannello da 32 pollici e tratti estetici “minimal”.

Con il display UHD si può accedere facilmente alle funzionalità Smart TV e SmartThings, che consentono di godersi l’intrattenimento oppure lavorare senza doversi necessariamente collegare ad un PC. Infine ecco Samsung High Resolution Monitor S8, uno schermo proposto in due dimensioni (27 e 32 pollici). La presenza di un display VESA HDR 600 con funzione Glare Free suggerisce come l’azienda sudcoreana abbia voluto fare in modo che questo monitor fosse l’ideale per chi ama la creatività.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti