Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S21 FE: è ufficiale il top di gamma del popolo con SD888
samsung galaxy s21 fe

Samsung Galaxy S21 FE: è ufficiale il top di gamma del popolo con SD888

di Michele Ingelido

Grazie al suo prezzo vantaggioso è un top di gamma per tutti, ma non è cinese: stiamo parlando di Samsung Galaxy S21 FE, appena annunciato con specifiche di fascia alta ma anche un occhio di riguardo alla convenienza. Se riuscirà a contrastare con successo la concorrenza di specialisti in questa fascia come Xiaomi e Realme è ancora presto per dirlo, ma intanto conosciamo già le sue caratteristiche e il nuovo flagship killer è già in vendita in Italia.

Samsung Galaxy S21 FE rappresenta un’alternativa più economica agli imminenti Galaxy S22 e la data di disponibilità ufficiale è fissata per l’11 gennaio (anche se è già possibile trovarlo in vendita presso le catene di elettronica) con un prezzo per l’Italia che ammonta a 769 euro. Il nuovo flagship offre un display AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di campionamento del tocco a 240 Hz in un design simile a quello di S21 con uno spessore di 1,9 mm e un peso di 177 grammi.

Il design, nelle opzioni di colore bianco, grafite, lavanda e oliva, è stato denominato Contour Cut perchè integra il modulo fotocamera con la scocca posteriore attraverso una finitura opaca dello stesso colore del resto del retro in plastica (il profilo è invece in alluminio. Samsung Galaxy S21 FE è alimentato dal processore Snapdragon 888 con 5G, ha 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

samsung galaxy s21 fe

Sul retro ci sono tre fotocamere da 12 + 12 + 8 MP con OIS, grandangolo e zoom ottico 3x, mentre frontalmente c’è un sensore da 32 Megapixel. Una nuova Night Mode cattura fino a 14 immagini per scattare la foto migliore in notturna, mentre attraverso la registrazione Multi-camera si possono registrare video dalla fotocamera posteriore e da quella anteriore contemporaneamente. C’è anche una funzionalità di ritocco dei volti tramite AI basata sul deep learning e l’Object Eraser che elimina oggetti indesiderati dalle immagini.

La batteria ha una capacità di 4500 mAh e secondo Samsung dura fino a 2 giorni ad uso normale; supporta la ricarica rapida a 25W e la ricarica wireless a 15W. Il sistema operativo preinstallato è Android 12 personalizzato dalla One UI 4 e Samsung Galaxy S21 FE è anche impermeabile con la certificazione IP68. Vi convince?

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti