Home » News » App & Gaming » Take-Two e Microsoft sono i primi colossi del gaming secondo Take-Two
take-two interactive

Take-Two e Microsoft sono i primi colossi del gaming secondo Take-Two

di Roberto Naccarella

La fusione tra Activision Blizzard e Xbox ha creato la prima superpotenza videoludica al mondo, ma solo dopo Take-Two. Ad affermarlo è nientemeno che il CEO della stessa Take-Two Interactive, Strauss Zelnick, che nel corso di una riunione finanziaria ha fatto capire di considerare enormemente la fusione tra i due brand. L’uomo, dando praticamente per scontato che l’acquisizione da parte di Microsoft verrà finalizzata, sostiene che ci saranno due compagnie potentissime che si occuperanno del mondo dei videogiochi.

La fusione tra Activision e Xbox non deve comunque distogliere l’azienda del CEO Strauss Zelnick dal cercare di raggiungere i suoi personali obiettivi: emerge questo dalle parole di Strauss Zelnick, che sottolinea come la potenza videoludica debba mantenere intatto il proprio approccio creativo, innovativo ed efficiente e continuare a concentrarsi sulla ricerca della qualità in ogni aspetto. “Restiamo concentrati sul nostro lavoro”, ha affermato il CEO.

Tornando alla fusione tra la piattaforma di Microsoft e Activision, Strauss ritiene che i benefici saranno molti, specialmente dal punto di vista del marketing. Zelnick pensa inoltre che la fusione favorirebbe l’attrazione di talenti e la possibilità di investire “su interessanti esperimenti e posizionarli nel mercato in modo deciso”. Tuttavia, il CEO non esclude che la fusione comporti anche qualche svantaggio (non meglio precisato). Per chi non ne fosse al corrente, Take-Two è la compagnia che possiede mostri sacri del settore come Rockstar Games e 2K.

Da poco Rockstar Games ha confermato ufficialmente l’esistenza di GTA 6: uno dei giochi più attesi in assoluto da una delle saghe di maggior successo nell’intero mondo videoludico. Il nuovo capitolo della saga di Grand Theft Auto sarebbe attualmente in fase di sviluppo, mentre il 15 marzo arriverà la versione next gen di GTA V e GTA Online.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti