Home » News » PC » Intel lancia il processore per PC più veloce al mondo: il Core i9-12900KS
intel loihi

Intel lancia il processore per PC più veloce al mondo: il Core i9-12900KS

di Roberto Naccarella

Sarà disponibile dal 5 aprile il Core i9-12900KS, un’edizione speciale del 12900K che fa chiaramente parte della famiglia di 12esima generazione. Il prezzo stabilito da Intel per questo nuovo processore è 739 dollari. Ma quali sono le caratteristiche principali del nuovo modello? Prima di tutto, Core i9-12900KS consente di raggiungere un’alta frequenza sui P-Core con carichi leggeri, pari a 5,5 GHz (8P+8E e 24 thread con UHD Graphics 770). La nuova CPU è stata già definita la più veloce al mondo rilasciata finora.

In più, questo nuovo chip Intel viene molto incontro alle esigenze degli appassionati di gaming, dato che può sfruttare gli algoritmi Thermal Velocity Boost (TVB) e Adaptive Boost Technology (ABT): in questo modo, infatti, il processore riesce a raggiungere frequenze più elevate con più core attivi, sempre tenendo conto di un buon funzionamento del sistema di raffreddamento. Un vero toccasana per i videogiocatori dei titoli più esosi di risorse.

Se il raffreddamento e l’alimentazione del prodotto sono entrambe ottimali, l’ABT permette al processore di raggiungere frequenze in multi-core anche più elevate del chip 12900K. Per quanto riguarda tutte le altre specifiche non ci sono differenze con il chip precedente: tutto ciò che serve per far funzionare il nuovo processore è l’aggiornamento del BIOS delle motherboard Z690. Infine, un altro dettaglio interessante è l’innalzamento del Base Processor Power, che passa dai precedenti 125W a 150W; resta sempre a 241W, invece, il Maximum Turbo Power.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti