Home » News » App & Gaming » Xbox Game Pass batte PlayStation Now: PS Plus colmerà il gap? | Report
xbox game pass

Xbox Game Pass batte PlayStation Now: PS Plus colmerà il gap? | Report

di Michele Ingelido

Una nuova ricerca effettuata da un utente su ResetEra mette a confronto Xbox Game Pass e PlayStation Now evidenziando le differenze fra i due servizi e terminando con un risultato molto chiaro. L’analisi ha riguardato principalmente il catalogo dei giochi tenendo conto della loro data di uscita ma anche della loro valutazione su Metacritic, per individuare il servizio migliore in termini di esperienza videoludica.

I risultati evidenziano una superiorità del catalogo di Xbox Game Pass. Dati alla mano, su PlayStation Now ci sono 394 giochi, mentre sul servizio di Microsoft ce ne sono 389. I confronti diretti effettuati sui giochi a partire dalla generazione PS4 e Xbox One svelano che il servizio di Sony ha un catalogo che propone maggiormente giochi più vecchi (molti titoli sono usciti intorno al 2016), mentre la maggior parte dei giochi su quello di Microsoft sono più recenti provengono da 2020 e 2021.

I giochi presenti su Xbox Game Pass hanno una valutazione maggiore su Metacritic: sono molti di più rispetto a PlayStation Now quelli con valutazioni da 70 a 79, da 80 a 89 e da 90 a 99. A giugno 2022 partirà il PlayStation Plus a tre livelli da poco annunciato che ingloberà anche Now: riuscirà il nuovo servizio a colmare il gap rispetto a quello Microsoft rivelato in queste analisi?

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti