Home » News » PC » Acer lancia un laptop gaming con display 3D senza occhiali
acer predator helios 300 spatiallabs edition

Acer lancia un laptop gaming con display 3D senza occhiali

di Roberto Naccarella

Nel corso del suo ultimo evento, il noto brand Acer ha colto l’occasione per presentare anche i nuovi prodotti della serie Predator, che si rivolgono principalmente agli appassionati di gaming. Il dispositivo più interessante è senza dubbio Predator Helios 300 SpatialLabs Edition, un laptop capace di offrire ai videogiocatori un’esperienza 3D anche senza utilizzare i classici occhiali per vedere contenuti tridimensionali. Tutto merito dell’applicazione SpatialLabs TrueGame, che consente di giocare con più di 50 videogiochi (sia attuali che storici) in 3D senza il supporto degli occhialini.

Come spiegato dalla stessa Acer, per raggiungere questo obiettivo viene di fatto realizzato un mix tra la soluzione di tracciamento dello sguardo, le tecnologie di rendering in tempo reale e ovviamente il display 3D stereoscopico. Il display che caratterizza il nuovo gaming laptop di Acer è un UHD da 15,6 pollici, che si accompagna ad un altro pannello lenticolare a cristalli liquidi. Il modulo che va a formarsi può passare da 2D a 3D stereoscopico.

Dal punto di vista dell’hardware il prodotto offre ampie garanzie. La presenza degli Intel i9 di dodicesima generazione e della NVIDIA GeForce RTX 3080 sono la dimostrazione della potenza di Predator Helios 300 SpatialLabs Edition, che può contare anche su 32 GB di memoria DDR5-4800 e uno storage RAID 0 PCIe NVMe di quarta generazione. Ottimo anche il raffreddamento grazie alle ventole AeroBlade 3D di quinta generazione di Acer; molto bene anche la connettività, con il Wi-Fi 6e, l’uscita HDMI 2.1, una porta Thunderbolt 4 e due Porte USB 3.2 Gen2. Il prezzo è ancora ignoto.

Sono ufficiali intanto anche i nuovi Predator Triton 300 SE da 14 e 16 pollici: due notebook da gaming con display OLED WQXGA dotati di refresh rate fino a 240 Hz, Nvidia G-Sync e Nvidia Advanced Optimus. Hanno processori Intel 12a gen e GPU Nvidia RTX serie 30, e saranno disponibili a settembre con prezzi a partire da 1899 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti