Home » News » Software » Amazon Style è il primo negozio fisico di abbigliamento di Amazon
risparmiare su amazon

Amazon Style è il primo negozio fisico di abbigliamento di Amazon

di Michele Ingelido

Il più importante colosso mondiale dell’e-commerce ci riprova nel settore dell’abbigliamento lanciando il suo primo negozio fisico di vestiti in assoluto: Amazon Style. Non è un negozio tradizionale, ma è anche un esperimento tecnologico per testare nuove modalità di vendita. All’interno del negozio infatti si potrà godere di un’esperienza di acquisto che può essere considerata un connubio tra online e offline.

Amazon Style include i classici cartellini con taglia e prezzo per i vestiti, ma anche i QR Code per vedere ulteriori informazioni all’interno della piattaforma online. Inoltre il cliente può anche decidere di visionare i capi in negozio e acquistare online. All’interno del negozio appena aperto a Los Angeles si possono trovare capi di abbigliamento di tante marche e con varie taglie. Si possono scegliere i capi online e poi provarli in negozio, oppure scannerizzare i codici QR nel negozio per inserirli in una lista di prodotti da acquistare.

Nei camerini invece sono stati posizionati dei display per chiedere assistenza al personale: si può richiedere un’altra misura, per esempio. Con Amazon Style è possibile anche contrassegnare nell’app tutti i capi da comprare e trovarli in automatico alla cassa senza andarli a cercare in negozio. In questo modo si eviterà di correr dietro ai commessi per trovare la taglia giusta di determinati vestiti. Per il momento questi negozi sono destinati solo agli USA e non è noto se si espanderanno a livello internazionale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti