Home » News » Software » Apple Music Live al debutto insieme a grandi novità per iPhone e Watch
Apple Music

Apple Music Live al debutto insieme a grandi novità per iPhone e Watch

di Michele Ingelido

Verrà lanciato ufficialmente il 20 maggio Apple Music Live: un nuovo “servizio” che consentirà agli abbonati alla piattaforma di streaming musicale della mela di guardare concerti live esclusivi di artisti famosi direttamente dagli schermi dei propri dispositivi. Il debutto avverrà con il concerto di Harry Styles, che verrà trasmesso sulla piattaforma in diretta dalla UBS Arena di Long Island, a New York.

Il concerto verrà trasmesso in Italia alle due del mattino del 21 maggio, ma sarà possibile rivederlo anche alle 18 del 22 maggio e alle 11 del 26 maggio. Oltre ad Apple Music Live, sono state annunciate importanti novità in merito all’accessibilità sui dispositivi del colosso di Cupertino. In occasione del Global Accessibility Awareness Day la mela ha annunciato queste importanti novità che arriveranno entro fine anno su iPhone, Apple Watch e Mac.

Con Door Detection i ciechi e gli ipovedenti potranno individuare le porte ed ottenere informazioni su quanto è distante, venire a conoscenza di eventuali etichette applicate, sapere se la porta è aperta o chiusa e come si apre. Door Detection sfrutterà il sensore LiDAR di iPhone e iPad per “fare i raggi X” alle porte. Apple Watch sta per guadagnarsi la funzione Mirroring, che consentirà di controllarlo attraverso Controllo vocale e Controllo interruttori di iPhone.

Sugli smartwatch arriveranno anche nuove azioni rapide, mentre su iPhone, iPad e Mac stanno per arrivare i sottotitoli in tempo reale Live Captions. Ci sono anche altre novità minori in tema di accessibilità: per scoprirle tutti vi rimandiamo al post sul sito ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti