Home » News » Smartphone » Nokia N73 sta per tornare: sarà un top di gamma con 200 Megapixel?
nokia

Nokia N73 sta per tornare: sarà un top di gamma con 200 Megapixel?

di Roberto Naccarella

Tra gli smartphone migliori presentati da HMD Global negli ultimi anni figura certamente il Nokia 9 PureView, che ha riscosso un certo apprezzamento tra i fan del celebre marchio finlandese (e non solo). Stando ai rumors, sembra proprio che questo dispositivo stia per avere un successore, che avrà l’arduo compito di essere all’altezza di un prodotto come il 9 PureView. Stiamo parlando del Nokia N73, che fa tornare subito in mente il periodo precedente ad Android.

Stando a quanto emerso dalla Cina, questo telefono potrebbe avere un comparto foto davvero eccezionale. Le indiscrezioni parlano infatti di ben cinque sensori posizionati sul retro, con una fotocamera principale da 200 MP. Ma di quale fotocamera si tratta? Ovviamente i rumors indicano il sensore ISOCELL HP1, una delle ultime “creature” di Samsung, che dovremmo vedere molto presto anche su altri telefoni (anche se il gigante di Seul deve ancora rilasciarlo ufficialmente, ndr).

E per quanto riguarda tutte le altre caratteristiche di Nokia N73? Sugli altri aspetti del nuovo telefono siamo costretti ad aspettare, dato che le informazioni dalla Cina si soffermano solo sul comparto foto e sul sensore da 200 MP. Anche sulle possibili tempistiche tutto tace: non sappiamo quando arriverà sul mercato il Nokia N73, ma ci auguriamo possa avvenire in tempi brevi.

nokia n73 concept render

Intanto c’è già chi ha provato ad immaginare come sarà il nuovo smartphone realizzando dei concept render che ne mostrano il possibile design. Il concept mostra un dispositivo con ben 5 fotocamere sul retro e un doppio flash LED. Il sensore ISOCELL HP1 sarebbe quello più grande, con pixel binning 2×2 “ChameleonCell” e supporto alla registrazione video in risoluzione 8K.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti