Home » News » Software » Nothing Launcher con l’UI di Nothing OS è disponibile in beta per tutti
nothing

Nothing Launcher con l’UI di Nothing OS è disponibile in beta per tutti

di Roberto Naccarella

Gli utenti che seguono con attenzione le vicende di Nothing, il brand fondato dall’ex OnePlus Carl Pei, ricorderanno bene che lo scorso mese è stato rilasciato il launcher per Android in versione beta proprio con l’interfaccia di Nothing OS, destinato inizialmente alle due recenti serie di top di gamma Samsung, ovvero Galaxy S21 e Galaxy S22, e anche ai telefoni Pixel 5 e Pixel 6. Il brand di Carl Pei aveva garantito che nel giro di poco avrebbe messo a disposizione l’applicazione anche per gli smartphone OnePlus. 

L’azienda ha fatto molto di più, dato che nelle scorse ore ha comunicato di aver reso disponibile il suo launcher per tutti i telefoni che funzionano con Android 11 come sistema operativo o con una versione successiva. Ma non è tutto, perché l’aggiornamento appena confermato per Nothing Launcher introduce anche nuove funzionalità. Ad esempio, gli utenti potranno ora scaricare sfondi e suonerie direttamente dalle impostazioni di avvio grazie al collegamento Dropbox.

nothing launcher

Inoltre, con il nuovo aggiornamento sarà possibile trovare l’icona dell’app di avvio nella schermata iniziale e si potrà passare facilmente allo sfondo ufficiale con la finestra pop-up. Al primo avvio sarà presente anche la pagina Come Configurare. Come noto, per scaricare Nothing Launcher Beta basta andare sul Google Play Store, individuare l’apposita anteprima e procedere al download (ovviamente gratuito). Vi ricordiamo che il primo smartphone del marchio, caratterizzato proprio da questa interfaccia, arriverà ufficialmente in estate come annunciato in un evento ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti