Home » News » Software » Spotify si tuffa nel metaverso con un’isola virtuale: la trovate su Roblox
spotify island

Spotify si tuffa nel metaverso con un’isola virtuale: la trovate su Roblox

di Roberto Naccarella

Dopo la prima gara di Serie A trasmessa sul metaverso (Milan-Fiorentina, ndr), anche Spotify ha deciso di lanciarsi nel mondo virtuale. La famosa piattaforma di streaming musicale ha infatti ufficializzato Spotify Island, uno spazio interattivo che si trova all’interno del metaverso di Roblox. Cosa possono fare gli utenti sull’isola virtuale? Ovviamente l’attività principale è la creazione di musica (tramite stazioni beatmaker connesse alla piattaforma Soundtrap), ma con questo spazio interattivo è possibile anche rilassarsi, portare a compimento delle missioni e avere accesso a prodotti digitali esclusivi.

Molto interessante il merchandising virtuale in-game, che consentirà agli artisti di intrattenere relazioni con i fan in un’altra modalità e soprattutto guadagnare soldi, dato che una parte dei ricavi provenienti dalle vendite sarà destinata proprio agli artisti. In più, il colosso dello streaming musicale ha già fatto sapere di aver introdotto nel mondo virtuale una serie di easter egg e di aver creato una collezione di beni virtuali avvalendosi della collaborazione di alcuni artisti.

Manca solo qualche settimana al lancio di K-Park, la prima esperienza a tema sul nuovo spazio interattivo Spotify Island: si tratta di un settore dedicato al pop coreano, dove troveremo artisti del calibro di Stray Kids e Sunmi che si interfacceranno con i fan in una modalità ancora più coinvolgente. Il futuro della musica, grazie alla tecnologia, sembra riunire sempre più gli artisti e i loro fan offrendo esperienze sempre più variegate.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti