Home » News » App & Gaming » SEGA Mega Drive Mini 2 è ufficiale con giochi Mega Drive e Mega CD
sega mega drive mini 2

SEGA Mega Drive Mini 2 è ufficiale con giochi Mega Drive e Mega CD

di Roberto Naccarella

Si chiama SEGA Mega Drive Mini 2 la novità proposta da SEGA nell’evento che si è tenuto ieri, venerdì 3 giugno. Il colosso del gaming, una settimana prima, aveva condiviso l’immagine di una brioche al cioccolato a forma di console, scatenando la curiosità di tutti i videogiocatori. Ieri, durante la diretta streaming, è stata annunciata proprio questa console “mini”, che riprende un po’ la strada tracciata dalla storica prima versione della console del brand.

Ma quando è prevista l’uscita di questa nuova console retrogaming e quanti giochi sono previsti? Come ha fatto sapere lo stesso famosissimo brand, saranno in tutto 50 i videogiochi disponibili dai cataloghi di Mega Drive e Mega CD. La console verrà messa in vendita in Giappone il prossimo 27 ottobre: il prezzo stabilito è di 9,980 Yen, pari a circa 70 euro. Chiaramente tutti gli appassionati di gaming europei hanno cominciato a chiedersi se vedremo la console “mini” di SEGA anche dalle nostre parti.

Finora l’azienda non ha ancora fornito alcun dettaglio in tal senso, ma tenendo conto che il primo hardware è sbarcato nel Vecchio Continente viene facile pensare che anche per la SEGA Mega Drive Mini 2 avverrà la stessa cosa. Per quanto riguarda i videogiochi preinstallati, è stata comunicata la lista durante l’evento: troviamo titoli come Mansion of Hidden Souls, Shining in the Darkness, Magical Taruruto, Popful Mail, Bonanza Bros e altri ancora.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti