Home » News » PC » Apple: ora potete acquistare MacBook Pro M2 2022, anche su Amazon
macbook pro 13 m2

Apple: ora potete acquistare MacBook Pro M2 2022, anche su Amazon

di Roberto Naccarella

Da tre giorni i fan di Apple possono ordinare il nuovo MacBook Pro M2 2022 da 13 pollici con il nuovo chip di casa Apple sul sito ufficiale del gigante di Cupertino, ma anche presso tutti i rivenditori autorizzati della Mela, tra cui troviamo anche Amazon: le spedizioni cominceranno venerdì 24 giugno. Dal punto di vista del design non si notano particolari differenze con il recente passato, dato che Apple ha scelto di mantenere la Touch Bar e gli altri dettagli estetici.

Giunge però notizia che ci saranno ritardi nelle consegne della versione personalizzata di MacBook Pro M2 2022, si arriverà anche a luglio e agosto. La differenza maggiormente rilevante rispetto al modello precedente è ovviamente il chip M2, che garantisce un importante miglioramento in termini prestazionali rispetto al precedente M1. Oltre ad un aumento del 20% della velocità di elaborazione, gli utenti potranno contare su 24 GB di memoria unificata, accelerazione ProRes e un’autonomia che può raggiungere anche le 20 ore. La performance core e l’efficiency core migliorano molto grazie al CPU 8-core e anche la GPU Apple può ora arrivare fino a 10 core.

MacBook Pro M2 riesce ad essere fino al 40% più veloce rispetto al modello precedente e risulta ideale per chi deve utilizzarlo per flussi di lavoro intensi, anche grazie al sistema di raffreddamento attivo. In più, la società del CEO Tim Cook ha voluto puntare su una serie di materiali riciclati sia per la realizzazione del device che per l’imballaggio, in modo tale da ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Si parte da un prezzo di 1.629 euro per il modello con CPU a 8-Core, GPU a 10-Core, 8GB di RAM e 256GB di SSD: si sale a 1.859 euro per la versione con 512GB di SSD.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti