Home » News » App & Gaming » Il DualSense di PS5 sta per diventare Pro: la grande novità di Sony
sony playstation 5 - PS5

Il DualSense di PS5 sta per diventare Pro: la grande novità di Sony

di Roberto Naccarella

La versione Pro del controller DualSense di PlayStation 5 è la protagonista delle nuove indiscrezioni fornite dal famoso informatore Tom Henderson. Stando a quanto appreso dal leaker grazie ad alcune fonti – che preferiscono rimanere anonime – Sony sarebbe ormai ad un passo dall’annuncio di un nuovo controller che verrà incontro alle esigenze di quei videogiocatori che da tempo sono alla ricerca di un vero controller per pro player su PS5.

Come sanno bene gli appassionati di PlayStation 5, già il controller DualSense riusciva a garantire una serie di caratteristiche davvero molto interessanti, oltre ad un design particolarmente apprezzabile. Il nuovo controller, che viene individuato con il nome in codice Hunt, sembra in grado di fare ancora meglio: basti pensare alla funzione per modificare la resistenza dei grilletti, ma anche i due pulsanti sul retro che fungono da levette paddle.

Proprio i paddle sul retro rappresenterebbero la modifica estetica principale rispetto alla versione base del controller che ormai abbiamo imparato a conoscere. L’altra variazione significativa è la presenza di due ganci posti sotto le levette frontali, che favoriscono la possibilità di rimuoverli e procedere alla sostituzione con altri analogici. Ma quando verrà annunciata la nuova versione Pro di DualSense? Sempre stando alle fonti Sony dovrebbe ufficializzarla nel giro di qualche settimana.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti