Home » News » PC » Microsoft annuncia Surface Laptop Go 2, in Italia da luglio
microsoft surface laptop go 2

Microsoft annuncia Surface Laptop Go 2, in Italia da luglio

di Roberto Naccarella

Surface Laptop Go 2 è il nuovo prodotto appena presentato da Microsoft che rappresenta di fatto l’evoluzione di uno tra i migliori convertibili dell’azienda di Redmond. Quello che vediamo nel Surface Laptop Go 2 è una capacità da parte di Microsoft di riproporre quanto di buono visto con il predecessore aggiungendo delle novità importanti. Lo schermo è un Pixel Sense da 12.4” 3:2 touch e anche in termini di connettività troviamo una USB Type-A e una USB Type-C, oltre al Surface Connector per collegare il caricatore originale da 39 Watt.

Il processore viene migliorato da Microsoft, che utilizza un Core i5 1135G7 Tiger Lake al posto del Core i5 1035G1 di decima generazione. Non è un miglioramento banale, anche perché viene introdotta la soluzione grafica Iris Xe che rappresenta a sua volta un’importante evoluzione. Il modulo di compressione hardware permette anche di godere di un’importante novità, ovvero il risparmio della batteria durante le sessioni di videoconferenza (uno degli ambiti per cui verrà utilizzato maggiormente il prodotto).

Per quanto riguarda la memoria, il Surface Laptop Go 2 arriverà sul mercato con 4/8 GB di LPDDR4x e avrà dischi SSD rimovibili da 128 o 256 GB. Il prezzo di partenza in Italia è di 679 euro per la versione con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna; la variante con 8 GB di RAM costa 779 euro, mentre il modello con 8 GB di RAM e 256 GB di storage ha un prezzo di 879 euro. Tutte le versioni saranno disponibili all’acquisto nel nostro Paese da fine luglio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti