Home » News » Smartphone » Asus ZenFone 9 arriverà il 28 luglio. Intanto le prime TWS con e senza filo
asus zenfone 9

Asus ZenFone 9 arriverà il 28 luglio. Intanto le prime TWS con e senza filo

di Roberto Naccarella

Manca ormai davvero poco alla presentazione ufficiale di Asus ZenFone 9. La compagnia taiwanese ha infatti comunicato che il nuovo telefono arriverà il prossimo 28 luglio, con la presentazione che verrà trasmessa in streaming sui vari canali social dell’azienda, YouTube compreso. L’orario scelto dalla società per la presentazione del telefono corrisponde alle nostre 15:00. Ma cosa possiamo aspettarci da Asus ZenFone 9?

Purtroppo nell’invito diffuso da Asus non emergono dettagli interessanti su questo nuovo telefono, anche se l’immagine frontale ci consente di capire qualche aspetto peculiare del lato anteriore. Ad esempio, viene confermata la presenza di un foro in alto a sinistra e anche di un mento che spicca abbastanza rispetto al resto del prodotto. Chiaramente, nelle scorse settimane sono trapelate molte indiscrezioni che riguardano proprio ZenFone 9, pertanto possiamo avere un’idea piuttosto precisa delle caratteristiche di questo prodotto.

Dovremmo avere a che fare con un telefono dotato di un display Samsung AMOLED da 5,9 pollici con 120 Hz di refresh rate e alimentato con il nuovissimo Snapdragon 8 Plus Gen 1 di Qualcomm, che assicura prestazioni notevolissime. Da segnalare anche la fotocamera principale posteriore Sony IMX766, la certificazione IP68 che garantisce la resistenza ad acqua e polvere, il jack audio da 3,5 mm, il doppio altoparlante stereo e la batteria da 4.300 mAh.

asus rog cetra tws pro

Intanto il gigante di Taiwan ha lanciato una bella novità per i gamer: i primi auricolari true wireless da gaming con e senza filo. Sono infatti degli auricolari Bluetooth, ma si possono anche collegare ad un cavo per diventare cablati, qualora si abbia bisogno di più autonomia e di una latenza inferiore. Le cuffie si chiamano Asus ROG Cetra True Wireless Pro.

Sono dotate di cancellazione attiva del rumore (ANC) e di una modalità a bassa latenza con 45 ms. Durano fino a 21 ore con ANC disattivato e fino a 13 ore con ANC attivato, se supportate dalla custodia di ricarica. Quando vengono collegate al cavo USB-C migliora anche l’audio grazie al DAC ESS Quad e ad un microfono con cancellazione intelligente del rumore che elimina oltre 500 milioni di rumori diversi fino al 95% (inclusi i clic di mouse e tastiera e la voce umana). Restano da conoscere data di lancio e prezzo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti