Home » News » App & Gaming » Samsung lancia Galaxy Enhance-X: l’app che migliora le foto usando l’AI
samsung galaxy s22

Samsung lancia Galaxy Enhance-X: l’app che migliora le foto usando l’AI

di Roberto Naccarella

Non è certo un caso se tra le prime scelte degli utenti nell’acquisto di un telefono ci sia spesso Samsung. Oltre a proporre smartphone di grande livello, la società sudcoreana mette anche a disposizione una serie di applicazioni e servizi che consentono di godere di un’esperienza utente sempre più accattivante e coinvolgente. Proprio nei giorni scorsi il colosso di Seul ha lanciato una nuova applicazione, che prende il nome di Galaxy Enhance-X: AI Photo Upscaler & Magic Editor. 

Si tratta di un editor di immagini che va a migliorare le foto con un solo click andando a sfruttare le potenzialità garantite dall’intelligenza artificiale. E’ proprio la semplicità il punto di forza di Samsung Galaxy Enhance-X, dato che basta solo un tocco per consentire al sistema di andare alla ricerca delle possibili imperfezioni e procedere quindi al miglioramento delle immagini: una peculiarità che abbiamo già avuto modo di vedere in altre app come Adobe Lightroom e Picsart.

Galaxy Enhance-X è in grado di rimuovere i riflessi e gli effetti sfocatura, ma anche aggiungere un certo livello di luminosità, aumentare la nitidezza e anche la risoluzione senza che ciò comporti alcuna perdita di qualità. L’applicazione è compatibile con gli smartphone Galaxy che funzionano almeno con Android 10 come sistema operativo, anche se al momento la troviamo solo sulla serie Galaxy S22. L’app è gratuita e già disponibile al download per gli smartphone compatibili.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti