Home » News » Software » Su Facebook arrivano i Feed: post in ordine cronologico!
facebook

Su Facebook arrivano i Feed: post in ordine cronologico!

di Michele Ingelido

Chi di voi utilizza gli amati feed sui siti web? Di sicuro vengono usati molto meno rispetto ad un tempo, ma una soluzione simile è arrivata anche su Facebook. La nuova sezione Feed sul social network di Meta è una tab che permetterà agli utenti di visualizzare i post di amici, gruppi e pagine con un ordine cronologico invece che randomico.

Se prima era possibile visualizzare solo i post dati in pasto dall’algoritmo che sceglieva quelli potenzialmente più graditi, adesso è possibile finalmente visualizzarli in ordine cronologico, in base all’ora e alla data della loro pubblicazione. Attraverso questa nuova soluzione, Facebook mostra esclusivamente i contenuti dei contatti preferiti, dai più recenti ai più datati.

Con la sezione Feed, Meta va a combattere il calo di utenti che c’è stato su Facebook negli ultimi mesi per via dell’appeal sempre più rilevante di altri social network come ad esempio TikTok. Il news feed principale non scomparirà ma rimarrà sull’applicazione, tuttavia si chiamerà Home e ciò evidenzierà il fatto che si tratta della sezione principale dell’applicazione.

Mentre Home consentirà la scoperta di nuovi contenuti, Feed servirà a restare in contatto con i contenuti da fonti già note e selezionate dall’utente. Adesso non tutto, quindi, sarà affidato all’algoritmo di Meta. Alcuni utenti hanno già disponibile la nuova sezione e nelle prossime settimane arriverà un aggiornamento per le app Android e iOS.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti