Home » News » Smartphone » Vivo Y30 5G è ufficiale con Android 12 e ampia batteria
vivo y30 5g

Vivo Y30 5G è ufficiale con Android 12 e ampia batteria

di Michele Ingelido

Vivo propone un altro dei suoi convenienti smartphone di fascia economica ma con a bordo la connettività di quinta generazione. Vivo Y30 5G porta sul mercato un design elegante che anche se include un anacronistico notch a goccia è attraente grazie ai suoi bordi piatti e alle belle colorazioni. Inoltre offre il 5G a poco prezzo.

Vivo Y30 5G si presenta con un display IPS da 6,51 pollici che mostra le immagini ad una risoluzione HD+ di 720 x 1600 pixel. E’ alimentato da un processore MediaTek Dimensity 700 a cui si affiancano 6 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile fino a 1 TB con micro SD. Il sistema operativo preinstallato è Android 12, personalizzato da Funtouch OS 12.

Il retro ospita una doppia fotocamera da 50 + 2 Megapixel, mentre sulla parte frontale trova spazio una selfie camera da 8 Megapixel. Molto interessante è l’ampia batteria da 5000 mAh, con l’autonomia che sarà sicuramente il punto di forza di questo smartphone. Vivo Y30 5G è stato commercializzato in Thailandia nelle colorazioni Starlight Black e Rainbow Fantasy ad un prezzo che equivale a circa 230 euro al cambio attuale.

Arriverà anche in Europa? Per il momento non ci è dato saperlo, ma possiamo dirvi che da noi c’è già Y55 5G con a bordo lo stesso processore e specifiche non troppo differenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti