Home » News » Smartphone » iQOO 9T è ufficiale con Snapdragon 8+ Gen 1 e chip V1+ a prezzo bomba
iqoo 9t

iQOO 9T è ufficiale con Snapdragon 8+ Gen 1 e chip V1+ a prezzo bomba

di Michele Ingelido

Uno smartphone senza alcun limite, che offre il top dell’hardware attuale, ma ad un prezzo incredibilmente contenuto. Si può descrivere così il nuovo iQOO 9T appena annunciato dal sub-brand di Vivo: un dispositivo adatto non solo al gaming ai più alti livelli, ma perfino a chi ama la fotografia. Il nuovo flagship killer appena lanciato in India si presenta infatti praticamente senza lacune ed è quindi un vero affare.

iQOO 9T ha un display Samsung E5 AMOLED da 6,78 pollici con refresh rate a 120 Hz, campionamento del tocco a 360 Hz e un lettore di impronte digitali in-display ultrasonico. A bordo c’è il processore Snapdragon 8+ Gen 1, il più potente di Qualcomm, abbinato ad una camera di vapore con sistema di raffreddamento a liquido dall’area di 3930 millimetri quadrati. Non manca un motorino della vibrazione su asse X.

iqoo 9t

Lato foto troviamo una tripla fotocamera da 50 + 13 + 12 MP con OIS, grandangolo e zoom ottico. Le fotocamere sono supportate dal chip proprietario Vivo V1+ che riduce il rumore e garantisce la tecnologia MEMC, ma può anche essere utilizzato per avere un’anteprima degli scatti in modalità notte. iQOO 9T ha una batteria da 4700 mAh con ricarica rapida a 120W e ricarica wireless a 50W: bastano circa 20 minuti di ricarica per caricarla tutta.

iQOO 9T è stato lanciato in India nelle colorazioni Legend con personalizzazione ispirata a BMW M Motorsport ed Alpha con una finitura nera. La versione base da 8/128 GB ha un prezzo di circa 621 euro al cambio, mentre quella da 12/256 GB costa circa 683 euro, con vendite dal 4 agosto. Chi ordinerà nel periodo iniziale riceverà un iQOO Gamepad in omaggio dal valore di circa 50 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti