Home » News » App & Gaming » Vorreste la PlayStation 5? Compratela nel breve: il prezzo potrebbe alzarsi
sony playstation 5 - PS5

Vorreste la PlayStation 5? Compratela nel breve: il prezzo potrebbe alzarsi

di Roberto Naccarella

Trovare una PlayStation 5 resta ancora oggi un’impresa non da poco. Vuoi per la carenza cronica dei semiconduttori che ormai da tempo causa grossi problemi nel settore tecnologico, vuoi per il fatto che la console per il gaming next-gen ha una richiesta davvero incredibile, riuscire ad acquistare una PS5 è davvero molto complicato. D’altronde, gli ultimi dati forniti da Sony rivelano un calo del 26% nell’ultimo trimestre relativamente alla vendita di software PlayStation.

Per cercare di trovare una soluzione al calo generale dei propri profitti (ha toccato il 37% in questo ultimo trimestre), il gigante nipponico ha inevitabilmente alzato il prezzo dei suoi prodotti, tra cui fotocamere, cuffie, altoparlanti e altro ancora. Proprio questo approccio ha suggerito a molti che Sony potrebbe fare lo stesso anche con la PlayStation 5: nel corso della presentazione dei dati finanziari qualcuno ha chiesto proprio questo all’azienda, che è rimasta sul vago.

Il CEO Hiroki Totoki ha infatti precisato che al momento non c’è nulla da poter condividere in tal senso, ma è una risposta che lascia ovviamente il campo aperto ad ogni possibilità. Tuttavia, gli esperti del settore fanno notare che Sony ha aumentato il prezzo di prodotti che non hanno la stessa rilevanza della PlayStation 5 e sottolineano come per il gigante nipponico andare ad incrementare la cifra della piattaforma da gaming potrebbe rivelarsi un autogol. Ma è uno scenario che al momento non si può affatto escludere.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti