Home » News » Gadget » Amazon fa all-in: ufficiali nuovi Echo, Fire TV e il Kindle Scribe con penna!
amazon kindle scribe

Amazon fa all-in: ufficiali nuovi Echo, Fire TV e il Kindle Scribe con penna!

di Roberto Naccarella

Amazon ha appena lanciato, anche in Italia, un mare di nuovi prodotti smart. Si va dai nuovi smart speaker della serie Echo fino ai nuovi prodotti della serie Fire TV, passando per un nuovo Kindle ed anche qualche altra chicca. Andiamo per gradi e scopriamoli tutti.

Nuova Fire TV Cube e telecomando Alexa Pro

Amazon ha appena lanciato sul mercato la nuova generazione di Fire TV Cube, che si presenta anche con il nuovo telecomando Alexa Pro. La terza generazione di Fire TV Cube garantisce un livello prestazionale più elevato grazie al processore octa-core da 2,0 GHz: stando a quanto affermato da Amazon l’incremento delle prestazioni rispetto alla generazione precedente dovrebbe aggirarsi intorno al 20%.

Con Alexa il supporto vocale è garantito e la nuova generazione di Fire TV Cube dispone anche di supporto a 4K Ultra HD, Dolby Vision, HDR e all’audio Dolby Atmos con tanto di caratteristica immersiva. Ma a bordo delle Fire TV Cube di terza generazione troviamo anche il supporto Wi-Fi 6e, il Super Resolution Upscaling (che converte i contenuti HD in 4K e assicura un’immagine più qualitativa) e l’ingresso HDMI, che consente agli utenti di riunire i dispositivi d’intrattenimento collegandoli a Fire TV Cube tramite il cavo.

In più, Fire TV Cube dispone anche di una porta USB aggiuntiva, che permette di collegare le webcam compatibili per effettuare le videochiamate tramite Alexa Communications. Il nuovo prodotto può già essere pre-ordinato su Amazon al prezzo di 159 euro, mentre il nuovo telecomando intelligente Alexa Pro – che può contare su una serie di funzioni e pulsanti che rendono più semplice l’utilizzo – ha un costo di 39 euro. 

Amazon Fire TV Omni QLED

Ufficiale il nuovo smart TV Omni QLED con sistema operativo Fire TV, dotato di pannello 4K con local dimming da 65 o 75 pollici. Supporta Dolby Vision IQ e HDR10+ Adaptive, può adattare in modo dinamico la luminosità del pannello all’ambiente e supporta Ambient Experience che mostra immagini d’autore, wiwdget, musica, contenuti da scoprire, routine Alexa e controlli per la privacy quando Alexa percepisce una presenza in stanza.

Per ora niente Italia: la TV è stata lanciata negli USA con prezzi a partire da 799,99 dollari.

Nuovi Amazon Echo Dot, Studio e Fire TV su Show 15

Sono ufficiali anche dei nuovi smart speaker e smart display. I nuovi Echo Dot propongono una potenza maggiore rispetto al passato ed anche un audio migliorato, un sensore di temperatura, controlli tramite gesti e LED display migliorati. A bordo abbiamo un altoparlante full-range personalizzato con alta escursione e ci sono anche varianti con orologio. I prezzi vanno da 59,99 a 69,99 euro.

Il nuovo Echo Studio introduce una tecnologia audio potenziata e l’elaborazione audio spaziale, oltre ad una tecnologia di estensione della gamma di frequenza. Permane il supporto a Dolby Atmos e Sony 360 Reality Audio. Il tutto ad un prezzo di 199 euro in colorazione Bianco ghiaccio.

Infine sta per arrivare su Echo Show 15 il supporto a Fire TV per trasformarlo in una vera e propria smart TV. Si potranno guardare i servizi di streaming come Netfilx e Prime Video, visualizzare scorciatoie per le app di streaming e gli ultimi contenuti guardati e tanto altro, a partire dai prossimi mesi.

Amazon Kindle Scribe

E’ arrivato il primo ebook reader Kindle con supporto alla penna, per unire l’esperienza della lettura a quella della scrittura. Ha un display da 10,2 pollici con 300 ppi di densità ed è disponibile a partire da 369 euro nelle versioni da 16, 32 e 64 GB. La penna è a scelta tra Basic o Premium: la differenza è la presenza di una gomma sulla parte posteriore e un pulsante di scelta rapida personalizzabile.

Segnaliamo che Amazon ha lanciato negli USA anche altri prodotti minori: un nuovo Echo Auto, eero PoE 6 / PoE Gateway, Ring Spotlight Cam, Blink Wired Floodlight e Blink Mini Pan Tilt. Infine è arrivata Halo Rise: una sveglia smart con monitoraggio del sonno che funziona tramite computer vision e machine learning di Movement Health.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti