Home » News » Software » iOS e iPadOS 16.1 in rilascio a breve insieme a watchOS 9.1 e macOS 13
ios 16

iOS e iPadOS 16.1 in rilascio a breve insieme a watchOS 9.1 e macOS 13

di Roberto Naccarella

Ottime notizie per i possessori di iPad, dato che Apple ha confermato l’arrivo di iPadOS 16 per lunedì 24 ottobre, assieme a macOS Ventura. Grandi novità, quindi, per la Mela, che nei giorni scorsi ha presentato ufficialmente i suoi nuovi tablet e anche l’Apple TV 4K 2022. E non è tutto, perché la società del CEO Tim Cook ha anche rilasciato le nuove versioni Release Candidate dei suoi sistemi operativi, vale a dire iOS 16.1, watchOS 9.1, iPadOS 16.1, macOS Ventura e tvOS 16.1. 

Ma cosa vuol dire Release Candidate? Come intuibile, si tratta di versioni che si candidano ad essere quelle definitive: per essere più chiari, salvo improvvisi cambi di direzione le Release Candidate saranno le versioni che poi verranno rilasciate pubblicamente. iOS 16.1 è senza dubbio l’aggiornamento più atteso dagli utenti, dato che consentirà di usufruire di una serie di novità per gli iPhone. Un esempio è la Libreria foto condivisa di iCloud, che permetterà di condividere una libreria foto separata con altre cinque persone.

Ma non è tutto, perché con iOS 16.1 arriverà anche la condivisione delle chiavi memorizzate in Apple Wallet con persone di cui ci si fida ciecamente, l’app Freeform, il supporto per lo standard Matter e molto altro ancora. Anche iPadOS 16.1 arriverà carico di novità molto interessanti, tra cui la possibilità per gli iPad più datati di ottenere il supporto alla funzionalità Stage Manager. Segnaliamo infine la possibilità di abbonarsi a Fitness+ e utilizzarlo su iPhone senza la necessità di Apple Watch, che con la nuova versione di iOS sarà disponibile anche in Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti