Home » News » PC » Tablet » I nuovi iPad di Apple sono già su Amazon, insieme al Fire HD 8 2022
ipad 10a gen

I nuovi iPad di Apple sono già su Amazon, insieme al Fire HD 8 2022

di Roberto Naccarella

Nella giornata di ieri, martedì 18 ottobre, Apple ha presentato ufficialmente i suoi nuovi iPad, ovvero il modello standard di decima generazione e l’iPad Pro 2022 con chip proprietario M2. La buona notizia per tutti gli appassionati dei prodotti della Mela è che Amazon ha già aperto i pre-ordini per questi nuovi prodotti, che stanno già suscitando molto interesse tra gli utenti. Il modello base di decima generazione è alimentato con il chip A14 Bionic che abbiamo visto a bordo degli iPhone 12.

Ma chiaramente Apple punta soprattutto sull’iPad Pro 2022 con chip M2, dato che questo nuovo processore dovrebbe riuscire a garantire un incremento notevole sul piano prestazionale. Ovviamente l’introduzione di importanti migliorie non poteva non far alzare il prezzo: la variante più costosa, ovvero quella da 12,9 pollici con 2 TB di storage, supera addirittura i 3.000 euro. Cifre che sono fortemente lievitate anche a causa della cronica carenza di chip e dell’inflazione scatenata dalla guerra in Ucraina.

Va detto che il gigante di Cupertino ha rilasciato diverse varianti dei nuovi tablet, con prezzi variabili a seconda delle caratteristiche. Quelli più abbordabili sono l’iPad Pro 2022 da 12,9 pollici Wi-Fi con 128 GB di memoria interna, che viene venduto a 1.469 euro, e la variante standard di decima generazione Wi-Fi con 64 GB di storage, che costa 589 euro.

Nel frattempo, sempre su Amazon, per chi vuole spendere meno, è stato reso disponibile all’acquisto il nuovo Fire HD 8 2022. Il tablet Android è acquistabile con prezzi a partire da appena 114,99 euro per la configurazione da 32 GB, mentre la variante Plus da 64 GB costa 144,99 euro. Tra le loro caratteristiche troviamo display da 8 pollici con risoluzione HD, processore esa-core a 2 GHz, una RAM da 2 o 3 GB e una batteria che dura fino a 13 ore.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti