Home » News » Software » Samsung annuncia il rilascio di One UI 5 e Android 13 stabile in Italia
samsung one ui 5

Samsung annuncia il rilascio di One UI 5 e Android 13 stabile in Italia

di Michele Ingelido

Finalmente ci siamo: anche per Samsung, dopo Google e OPPO, è arrivato il momento di rilasciare l’aggiornamento ad Android 13 stabile. A seguito di una lunga fase di beta testing, la distribuzione di One UI 5 in versione stabile inizierà il prossimo 24 ottobre per i primi smartphone compatibili. Il comunicato arriva direttamente da Samsung Italia, tuttavia non viene indicato se la data sopra citata riguarda il mercato italiano.

I primi smartphone che riceveranno l’aggiornamento a One UI 5 e Android 13 stabile, quelli che si aggiorneranno il 24 ottobre, saranno Samsung Galaxy S22, S22+, S22 Ultra, Z Flip 4 e Z Fold 4. Sono quindi gli ultimi top di gamma del colosso sudcoreano, come già in molti si potevano immaginare. Essendo una major release le novità che arriveranno sugli smartphone sono ovviamente parecchie. Tra le più importanti novità di One UI 5 basata su Android 13 troviamo un nuovo design per le icone e le illustrazioni.

Ci sono inoltre un nuovo pop up delle chiamate e un nuovo layout delle notifiche. E’ stata implementata una nuova gestione per la personalizzazione del dispositivo e sono arrivate anche ottimizzazioni per la produttività, oltre ad ottimizzazioni per privacy e sicurezza. Infine riteniamo importanti da citare la presenza di una modalità routine ottimizzata e di una nuova modalità Sonno. Per maggiori informazioni vi lasciamo di seguito lo screenshot del changelog.

samsung one ui 5 changelog italia

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti