Home » News » Software » Vivo annuncia OriginOS 3 e prepara le prime cuffie Hi-Fi al mondo
vivo originos 3

Vivo annuncia OriginOS 3 e prepara le prime cuffie Hi-Fi al mondo

di Michele Ingelido

I più fanatici di Vivo sanno che la Blue Factory adotta da un po’ una diversa personalizzazione di Android in Cina rispetto al mercato globale. Mentre in Europa abbiamo Funtouch OS, sul mercato cinese c’è OriginOS. Adesso, il colosso tecnologico ha appena annunciato la nuova OriginOS 3 per il mercato cinese: una nuova versione major su base Android 13.

originos 3

Le novità annunciate durante la conferenza sviluppatori sono naturalmente tante, trattandosi di un major update. OriginOS 3 migliora prima di tutto le animazioni e introduce le finestre interattive e ridimensionabili per le app (sono supportate la maggior parte delle applicazioni). Potete vedere queste finestre nelle immagini sopra e sotto questo paragrafo.

originos 3

Su OriginOS 3 troviamo inoltre un motore di elaborazione intelligente e adattivo ed una programmazione delle attività sullo sfondo. Grazie a queste ottimizzazioni il sistema operativo riesce a dare priorità ai processi più importanti e fornisce un sistema di anti-invecchiamento per 48 mesi, impedendo che l’interfaccia utente diventi lenta nel lungo periodo.

originos 3

Quando il sistema operativo è costretto a chiudere un’applicazione perché non c’è RAM a sufficienza per tenerla aperta, riesce a registrare l’ultimo stato dell’app per ripristinarlo quando la si riapre. Se il sistema rileva meno frame durante una transizione o un’animazione, riesce a sostituire i frame mancanti per migliorare la percezione di fluidità quando il refresh rate è impostato a 60 Hz.

originos 3

OriginOS 3 ha introdotto un widget di una cartella con all’interno icone di socrciatoie personalizzabili che è possibile premere direttamente, senza aprire le cartelle stesse.

originos 3

Come avrete forse intuito l’aggiornamento è focalizzato principalmente sulle prestazioni. Purtroppo riguarda solo la Cina, ma sicuramente le nuove funzionalità arriveranno in futuro anche su Funtouch OS.

Vivo sta per lanciare le prime cuffie Hi-Fi con DAC al mondo

vivo cuffie hi-fi dac teaser

Oltre che nel settore smartphone, Vivo è attivissima anche nel settore audio. Ed ha appena annunciato che sta per lanciare le prime cuffie Hi-Fi al mondo con DAC integrato. Le cuffie avranno una velocità di trasmissione fino a 1,2 Mbps e un DAC ad alte prestazioni sopra i 40 kHz.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti