Home » News » PC » Samsung Galaxy Book2 Pro 360 con Snap 8cx Gen 3 è ufficiale
samsung galaxy book2 pro 360

Samsung Galaxy Book2 Pro 360 con Snap 8cx Gen 3 è ufficiale

di Roberto Naccarella

Buone notizie per tutti coloro che sono alla ricerca di un laptop con caratteristiche innovative. Samsung ha infatti presentato il Galaxy Book2 Pro 360 con processore Snapdragon 8cx Gen 3, il cui lancio ufficiale sul mercato è previsto per la metà di gennaio. Si tratta di un prodotto che sostanzialmente riprende quasi tutti i dettagli del Galaxy Book2 Pro 360 lanciato dal colosso di Seul a febbraio 2022: la differenza sta proprio in termini di hardware, dato che il laptop può contare sul primo chipset a 5 nm per dispositivi Windows-on-ARM.

Secondo quanto riportato anche da Samsung, grazie a questo chip il laptop garantisce prestazioni superiori dell’85% rispetto al passato dal punto di vista della CPU multi-core e del 60% in termini di GPU. Il dispositivo presenta poi lo stesso display AMOLED da 13,3 pollici, il supporto alla S Pen che consente di usare il laptop come un tablet ruotandolo di 360 gradi e anche un’ottima autonomia: secondo quanto affermato dal gigante sudcoreano, infatti, il Galaxy Book2 Pro 360 con Snapdragon 8cx Gen 3 può durare fino a 35 ore con una sola carica.

Confermato poi il supporto 5G e Wi-Fi 6E per le opzioni di connettività più flessibili e avanzate ad ora disponibili, oltre a Windows 11 come sistema operativo preinstallato. Al momento il device è in vendita solo in Corea del Sud al prezzo di 1,89 milioni di KRW (circa 1.400 euro al cambio attuale). Non è chiaro se il nuovo laptop arriverà anche nei mercati europei.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti